Pin It

 

di Monica Vendrame 

COSENZA - Cinque anni di successo per la scrittrice cosentina Daniela Santelli e il suo romanzo A un passo dal cuore, edito dalla Bertoni editore di Perugia.

Uscito nel 2018, le dà tantissime soddisfazioni, vendite, premi, riconoscimenti ed emozioni, con quasi 60 presentazioni. Un cortometraggio ancora presente su Rai Cinema Chanel e un progetto cinematografico in corso. Una Storia d’amore passionale e difficile quella dei due protagonisti Giulia e Stefano, due legali che si incontrano e si innamorano. Ma la loro è una storia turbolenta, perché lui è un uomo impegnato e si barcamena in due storie parallele. Sicuramente un successo dovuto al fatto che racconta una storia di vita reale. Il sogno della scrittrice cosentina continua, con l’uscita il prossimo anno, del suo secondo romanzo che sarà il seguito di A un passo dal cuore, ma con una novità editoriale, protagonista, sempre Giulia, l’avvocatessa amante dei tacchi a spillo. Spesso il calcio si coniuga bene con la cultura e con il termine Donna.

Come lei stessa ci dice “Non è facile oggigiorno avere a che fare con un mondo molto maschilista come quello del calcio, sicuramente io cammino su un sentiero tortuoso, ma godo, nel superare brillantemente gli ostacoli. La scrittura che è una mia passione da quando ero piccola, ereditata da mia madre che scrive benissimo, è per me, fonte di ristoro nei momenti di stress. A 5 anni scrivevo poesie per mia nonna, non escludo di poter ricominciare a farlo. Per ora mi dedico al calcio mercato, al mio secondo romanzo, alla mia testata giornalistica, sognando in una notte d’estate”.

 

Pin It
Info Autore
Monica Vendrame
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vivo a Pegli (Genova). Sono vicepresidente dell'Associazione culturale "Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura" e promuovo eventi culturali. Sono redattrice del quotidiano online "La voce agli italiani" e collaboro con il periodico "La voce del Savuto". Amo il teatro e la lettura.
I Miei Articoli