Colors: Blue Color

 

 

di  Benedetto Maria Ladisa 

Aurora aveva solo 13 anni. Era una bellissima bambina. Dopo il volo dal settimo piano della sua casa a Piacenza, cinque giorni fa, il suo fidanzatino di 15 anni si era dichiarato innocente. Ora però il quadro accusatorio contro di lui, comincia a delinearsi dopo alcune testimonianze ed il ragazzo, che prima era solo indagato, adesso è sottoposto a stato di fermo e si trova nel carcere minorile di Piacenza.

 

di  Benedetto Maria Ladisa 

Non ce l'ha fatta Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci italiano, ricoverata all’ospedale di Bolzano da ieri mattina in seguito alla rovinosa caduta avvenuta durante un allenamento in Val Senales, battendo il volto sul ghiaccio. Le sue condizioni già ieri sembravano disperate. Le speranze sono finite questa notte. Matilde, nazionale junior, gareggiava per il Centro sportivo esercito.

 

di  Benedetto Maria Ladisa 

Se volete, chiamatela Giustizia Italiana.
Sentenza molto discutibile, quella di lunedì 14 Ottobre, con la quale il Tribunale di Vicenza ha condannato a soli 4 anni il conducente del Camion che investì e uccise due anni fa il nostro campione di ciclismo DAVIDE REBELLIN (nella foto).
DAVIDE aveva 51 anni e dopo una carriera di oltre 30 anni, era ancora innamorato del ciclismo e amava allenarsi spesso. Il 30 Novembre 2022, quasi due anni fa, si stava allenando lungo la Regionale 11, a Montebello Vicentino, quando all'improvviso fu investito da un camion. L'autista, un tedesco di nome Wolfgang Rieke, dopo averlo investito, fuggì in Germania. La telecamera, di un ristorante vicino al luogo dell’incidente, aveva ripreso tutto.

 

"Nel mio armadio non possono mancare un tubino nero e una camicia di seta bianca ma non potrei più rinunciare a un bel paio di jeans e ai mie comodissimi mocassini! Mi piace gironzolare in bicicletta alla scoperta della mia città, quella internazionale del Salone del Mobile e della Settimana della Moda ma, soprattutto, quella più intima e familiare che ogni giorno continua a regalarmi scorci inaspettati. Non potrei mai andarmene da Milano… ma se vincessi alla lotteria mi comprerei 50 mq a Parigi!" 

(Paola Merella)

 

di  Matteo Rubboli 

In Emilia Romagna stiamo vivendo una nuova emergenza. Una nuova bomba d'acqua in questi giorni sta riempiendo tutti i fiumi e i canali. Purtroppo, alcune città e diversi paesi sono già invasi dalle acque, un incubo che pensavamo di non vivere di nuovo dopo soltanto un anno e mezzo...

 

 

Notizie