Colors: Blue Color

 

di Giovanni Macrì

A Capizzi, un paesino dell’entroterra messinese che conta meno di tremila abitanti, intorno alle 22.30 del 1° novembre, un ventenne, già noto alle forze dell'ordine, ha sparato alcuni colpi di pistola all'esterno di un bar prendendo di mira un uomo presente tra gli avventori. Uno dei proiettili ha, purtroppo, colpito accidentalmente un 22enne, al momento ricoverato all'ospedale di Nicosia, ma non in pericolo di vita, mentre un altro proiettile ha colpito al collo, un ragazzo di 16 anni che è deceduto poco dopo essere arrivato alla guardia medica del paese.

 

di Giovanni Macrì

Nella mattinata di ieri, 19 ottobre, è stato finalmente ritrovato, dopo 18 giorni di ricerche, il corpo di Marianna Bello, la donna travolta dalla furia delle acqua il 1° ottobre a Favara(AG). È stata reperita, incastonata in un canneto di contrada Misita, tra Cannatello e Zingarello, nella zona costiera di Agrigento, nei pressi di un torrente che sfocia nel fiume Naro. Ad accorgersi della presenza del corpo della donna è stato un gruppo di cacciatori presenti nel luogo per una battuta di caccia.

 

di Gabriella Paci

Ogni anno, specie nella stagione estiva, si rinnova l’allarme incendi, roghi spesso di origine non naturale, bensì dolosa. Si appicca il fuoco per interessi economici, per poter utilizzare il territorio per l’edilizia o per coltivazioni e allevamenti intensivi, per noia, per fare “qualcosa di eccezionale” di cui poi magari vantarsi.