Colors: Blue Color

 

di  Benedetto Maria Ladisa 

Se volete, chiamatela Giustizia Italiana.
Sentenza molto discutibile, quella di lunedì 14 Ottobre, con la quale il Tribunale di Vicenza ha condannato a soli 4 anni il conducente del Camion che investì e uccise due anni fa il nostro campione di ciclismo DAVIDE REBELLIN (nella foto).
DAVIDE aveva 51 anni e dopo una carriera di oltre 30 anni, era ancora innamorato del ciclismo e amava allenarsi spesso. Il 30 Novembre 2022, quasi due anni fa, si stava allenando lungo la Regionale 11, a Montebello Vicentino, quando all'improvviso fu investito da un camion. L'autista, un tedesco di nome Wolfgang Rieke, dopo averlo investito, fuggì in Germania. La telecamera, di un ristorante vicino al luogo dell’incidente, aveva ripreso tutto.

 

"Nel mio armadio non possono mancare un tubino nero e una camicia di seta bianca ma non potrei più rinunciare a un bel paio di jeans e ai mie comodissimi mocassini! Mi piace gironzolare in bicicletta alla scoperta della mia città, quella internazionale del Salone del Mobile e della Settimana della Moda ma, soprattutto, quella più intima e familiare che ogni giorno continua a regalarmi scorci inaspettati. Non potrei mai andarmene da Milano… ma se vincessi alla lotteria mi comprerei 50 mq a Parigi!" 

(Paola Merella)

 

di  Matteo Rubboli 

In Emilia Romagna stiamo vivendo una nuova emergenza. Una nuova bomba d'acqua in questi giorni sta riempiendo tutti i fiumi e i canali. Purtroppo, alcune città e diversi paesi sono già invasi dalle acque, un incubo che pensavamo di non vivere di nuovo dopo soltanto un anno e mezzo...

 

 

 

di  Ettore Zanca

 

3 settembre 1989. Verona Juventus 1-4.
Era la Juve operaia allenata da Zoff. Con i picciotti siculi come te, Napoli e Galia.
Doppietta e ti avevamo conosciuto così. Purtroppo la gioia durò poco perché sembra sempre che tu abbia fatto parte della filosofia palermitana fin da allora. Quando a noi succede qualcosa di buono, poi, ci diciamo “unn'è a futtuta?”, dov'è la fregatura? Quel giorno moriva Gaetano Scirea in un incidente stradale. Zoff lo seppe al casello di Torino e disse “Non è lui, a quest'ora è a letto a dormire”.

Notizie