×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 86

Pin It

 

di Lucia De Cicco

Ideato dall' Associazione culturale "Artisti, Eccellenze Calabresi" e condotto online dalla sua presidente, Anna Maria Schifino, che quest’anno presenta numerose novità e tante eccellenze nazionali e internazionali. Annamaria, si propone, con questo progetto e coadiuvata da uno staff di collaboratori e sponsor, di premiare la fantasia dei suoi ospiti e con uno sguardo rivolto anche alla graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione del COVID-19. Una rubrica tutta da scoprire, quindi, e con l’obiettivo di migliorare i numeri da capogiro raggiunti nella seconda edizione. Più di centoventi ospiti sul profilo intagram de: ass.artistieccellenze.

L'Associazione Artisti Eccellenze Calabresi impegnata sì, ma attenta su cio’ che accade con la pandemia non si è mai fermata con la presentazione degli artisti, usando l'online, mandando in rete, se si può definire così un format di successo, in cui il protagonista racconta di sé e della sua attività. Gli inizi, le prime intuizioni, la sfida, e poi, ancora, aneddoti e circostanze, storie e valori. Step fondamentali della nascita, della crescita personale, fino al presente e, naturalmente, la propria visione del futuro dell'eccellenza intervistata.

Un focus sull’ eccellenze del made in Calabria. Il progetto "L’ Amore per l’ arte" è una guida di un viaggio regionale con eccellenze, che si sono imposte a livello regionale, nazionale e internazionale. Un desiderio, quello del progetto, di proporre alcuni importanti temi di attualità, per favorire uno scambio di opinioni costruttivo che riguardi il percorso dell’esperienza professionale quotidiana nell’ambito dei processi formativi attuali di ogni intervistato. Sentiero, Consapevolezza, Alleanza sono parole chiave, che vengono messe al centro del dibattito, già animato dai contributi raccolti nel corso degli scorsi eventi. Progetto voluto dal Presidente dell’Associazione , Anna Maria Schifino, che da 11 anni si batte per la valorizzazione della cultura e dell’arte in Calabria a trecentosessanta gradi. Hanno scelto instagram come mezzo per le dirette, un incontro virtuale per "l'indagine " sui vari intervistati. La conduttrice mette al proprio agio, come se fosse un salotto di un teatro, tutti gli artisti e l’eccellenze calabresi. Una prodigiosa ingegnosità, che apre un varco di novità culturale, in onda il Martedi e il Venerdi dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Quest'anno a dare il via alla terza edizione una nuova squadra pronta a lavorare dietro le quinte dando il massimo della competenza e professionalità:

- Caterina De Salvo (PR), pubbliche relazioni
- Danilo Di Marco, destination Wedding Planner
- Manuela Molinaro, scrittrice, Cultura eventi
- Mariastella Fedele, Avvocato
- Lucia De Cicco, gionalista pubblicista
Rubrica patrocinata da:
- Agenzia Pubblicitaria Pricoli Francesco (Sibari)
in collaborazone con:
- B&B La Stella (Civita)
- Brunetti Creazioni (Villapiana Scalo)
- ID Serena Serio Interior Designer (Cassano Allo Ionio)
- Studio Odontoiatria di Alessandra Pricoli (Cassano Allo Ionio)

Abbiano chiesto ad Annamaria se parlare d'arte e cultura, in una società, che non sempre ne riconosce un valore in termini monetari sia ancora possibile?

«Come ho sempre dichiarato, sono fermamente convinta del fatto che l'arte abbia una missione educativa e migliorativa della realtà, in primis, di là del valore economico, soprattutto in una società, come quella attuale, che sta smarrendo i suoi valori umani, così importanti per vivere in modo dignitoso, ancor più in questo tempo dolorosissimo, perchè rabbuiato dalla pandemia da Covid 19. Il connubio con tutte le arti ha un significato che va oltre le dimensioni pragmatica della vita e noi non abbiamo mai smesso di dare spazio a un settore fortemente messo alla prova in questo triste periodo».

 

Pin It