Pin It

 

Lo abbiamo detto più volte, lo abbiamo ribadito. Ora, finalmente, anche la politica ascolta. Impedire la cessione dell'aeroporto di Cagliari, oggi di proprietà della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, a degli investitori privati è una battaglia nell’interesse pubblico che va combattuta da tutte le forze politiche, sociali, imprenditoriali e civili libere”.

È questo il messaggio lanciato da Alberto Bertolotti, presidente di Confcommercio Sud Sardegna, che commenta gli interventi di Nicola Fratoianni, deputato e segretario nazionale di Sinistra italiana, che nelle prossime ore presenterà una interrogazione parlamentare sul tema, e di Fausto Piga, consigliere regionale di Fratelli d’Italia che, attraverso un comunicato stampa, ha chiesto che un argomento così strategico per l’economia e per il diritto alla mobilità dei sardi entri con urgenza nell’agenda politica del Consiglio regionale isolano.

“Dopo le associazioni di categoria e i sindacati – afferma Bertolotti –, adesso anche le istituzioni ci supportano in questa importantissima battaglia. Riteniamo un passaggio fondamentale il fatto che la politica sarda e quella nazionale portino la nostra voce in Consiglio regionale e in Parlamento, in modo bipartisan e quindi oltre ogni schieramento. L'aeroporto di Cagliari è la principale porta di accesso alla nostra isola, un asset vitale per il tessuto economico e sociale di tutta la Sardegna. Venderlo a dei fondi di investimento sarebbe una follia”.

“Anche grazie al sostegno delle istituzioni e della politica – conclude il presidente di Confcommercio Sud Sardegna, Alberto Bertolotti –, andremo avanti per la nostra strada con forza rinnovata e continueremo ad opporci con tutti i mezzi possibili all'iniziativa della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano che riteniamo potenzialmente molto dannosa per il futuro della Sardegna”.

 

 

Pin It
Info Autore
MATTIA VENTRONI
Author: MATTIA VENTRONI
Biografia:
Nato a La Spezia, vive in Sardegna da una decina d'anni. Lavora per il Ministero dell'istruzione. Pianista, poeta e conduttore radiofonico per Radio Olbia dove presenta una rubrica chiamata "Itinerari Musicali", un approfondimento sulla musica classica. Ha collaborato con Culturaidentita', allegato mensile del quotidiano "Il Giornale" , in qualità di Responsabile Area Nord Sardegna e membro del direttivo nazionale. Ha collaborato inoltre con diversi giornali online trattando temi culturali e d'attualità politica.
I Miei Articoli


Notizie