Ecco qual è il miglior modo per friggere
di Monica Vendrame
La frittura è il metodo peggiore per cuocere un alimento. E, proprio per questo, dobbiamo stare molto attenti all’olio che utilizziamo perché questo può fare la differenza.
di Monica Vendrame
La frittura è il metodo peggiore per cuocere un alimento. E, proprio per questo, dobbiamo stare molto attenti all’olio che utilizziamo perché questo può fare la differenza.
Il Movimento Difesa del Cittadino diffonde la determinazione del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali in merito all'utilizzo della denominazione "Consorzio di Tutela dei Salumi di Calabria a Denominazione di Origine Protetta" o "Consorzio di Tutela dei Salumi di Calabria a D.O.P.”
Affettuosi auguri di buon Natale da Cosenza, ai nostri cari ed affezionati lettori, con queste bellissime creazioni natalizie, realizzate dal maestro pasticcere Andrea Occhiuto.
Si è concluso mercoledì 15 dicembre nella città di torre Talao il VI MASTER Arca Calabria per l'enogastronomia e ospitalità alberghiera riservato agli studenti iscritti alle classi IV e V degli istituti Professionali per i servizi alberghieri e della ristorazione, operanti in Calabria.
Ingredienti per 4 persone
4 fettine di vitello
8 carciofi
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 spicchio di aglio
Sale q.b.
Prezzemolo q.b.
1 limone
Preparazione
Togliete le foglie più dure dei carciofi, tagliate le punte, divideteli a metà, eliminate la barbetta centrale e tagliateli a spicchi. Man mano che li pulite immergeteli in una ciotola di acqua con il succo di un limone. Fate cuocere i carciofi nell’acqua bollente salata per circa 10 minuti. Mettete l’olio in una padella e fate rosolare lo spicchio di aglio, aggiungete le fettine di carne, mettete il sale, coprite con un coperchio e lasciatele cuocere. A cottura ultimata togliete le fettine di carne dalla padella, adagiatele in un piatto e tenetele in caldo.
Sgocciolate i carciofi, metteteli nel fondo di cottura della carne e lasciateli insaporire per circa 5 minuti.
Disponete le fettine di vitello su un piatto da portata, adagiate sopra i carciofi, cospargete con il prezzemolo tritato e servite.