Pin It

 

Sabato 11 dicembre 2021, alle ore 16:30, a Milano sarà presentato il nuovo libro della grafologa di fama (anche televisiva) Candida Livatino “Dagli scarabocchi alla firma. La grafologia rivela chi sei”, con prefazione di Francesco Vecchi (edito da Mursia).

Dal modo in cui scriviamo è possibile cogliere gli aspetti più profondi della nostra personalità e del nostro stato d’animo. Il libro contiene strumenti comprensibili anche ai non addetti ai lavori e ha la finalità di conoscere meglio se stessi e gli altri. Nel testo vi è anche l’analisi delle firme e delle grafie di personaggi della politica, della cultura, dell’arte, dello sport e della cronaca nera.

Il libro sarà presentato presso la Fondazione Luciana Matalon, Foro Buonaparte 67, a Milano.

Candida Livatino è giornalista pubblicista, perito grafologo ed è specializzata in diverse aree della grafologia, tra le quali l’analisi della scrittura e dei disegni dell’età evolutiva e la valutazione grafologica finalizzata alla selezione del personale. Ha vinto il Premio Barocco nel 2013 e il Premio Internazionale Bronzi di Riace nel 2019. 

 

Pin It
Info Autore
Silvia Giampà
Author: Silvia Giampà
Biografia:
Dopo la maturità scientifica, si laurea, con lode, in Giurisprudenza, discutendo una tesi in diritto processuale penale. Iscritta all’Albo degli Avvocati di Como, è associata alla Camera Penale di Como e Lecco. Da anni, è impegnata in attività di promozione della cultura della legalità all’interno delle scuole. Partecipa, in qualità di istruttore, ai corsi promossi dalla Scuola “Studenti con le stellette” (studenticonlestellette.weebly.com). Coopera con A.G.eD. (Associazione Giustizia e Democrazia) di Como, che si occupa della promozione ed organizzazione di eventi sui temi dei diritti e della legalità. Ha già ricoperto cariche pubbliche. E' socia di Atlantide – Centro studi nazionale per le arti e la letteratura. Coltiva la passione per la scrittura di testi poetici. Ha pubblicato: "Ho raccolto i miei ultimi due versi" (2020), "Sillabe di Vita" (con Carmelo Musumeci e suor Maria Grazia Colombo, 2020), "D'amore la poesia" (2021), "Danza su petali di rosa" (con suor Maria Grazia Colombo e Antonella Tamiano, 2021). Scrive anche articoli inerenti alla propria professione. Ha pubblicato "Legalità e cittadinanza. Appunti sul diritto e sul processo penale" (2021), un testo pensato per i ragazzi delle scuole superiori con l'intento di avvicinarli alla conoscenza della giustizia penale in Italia.
I Miei Articoli