Pin It

 

 

Proviamo a fare gli indovini

 

di Pasquale Addisi

C’è un’Italia convinta, compatta, quasi spensierata, destinata a vincere.

Si, proprio a Londra, contro una squadra fortissima. Nel 2021 l’Italia vincerà l’Europeo del 2020. E’ nel destino della storia del calcio non solo italiano. L’Italia risorgerà. L’Italia vincerà!

Mancini, Vialli, lo staff al completo, vanno a completare un progetto dove la vittoria finale sarà il risultato perseguito e desiderato. Campioni d’Europa prima, e campioni del Mondo poi!

Ci sarà la difesa stoica e organizzata.

Il centrocampo tecnico, veloce e astuto.

Un attacco con la velocità e la forza di Chiesa, la caparbietà di Immobile, il tiro a giro di Insigne.

E la panchina pronta ad entrare in campo con giocatori davvero bravi, predisposti, completamente inseriti nel progetto.

Un rigore su Chiesa per intervento scomposto della difesa inglese e il gol di Insigne con tiro a giro. Un 2 a 0 giusto e “divino” .

Viva l’Italia .

 

Pin It
Info Autore
Pasquale Addisi
Author: Pasquale Addisi
Biografia:
Addisi nasce a San Calogero in provincia di Vibo Valentia, il 26 Aprile 1965. Si laurea in Giurisprudenza a Milano nel 1989. Vive a Milano dal 1986, dove svolge diverse attività imprenditoriali con grande attenzione per tutti gli aspetti sociali e umanitari. La passione per la scrittura, soprattutto in vernacolo, lo accompagna da sempre, così come quella per la musica, per il teatro e per la letteratura. Nel 2014 ha pubblicato il primo libro di poesie in dialetto calabrese, intitolato “A spasso nel tempo” edito da Edizioni Divinafollia. Nel 2016 ha pubblicato il secondo libro di poesie dal titolo “Il Vietnamita Sognatore” edito da Edizioni Amande Nel 2018 ha pubblicato il terzo libro di poesie dal titolo “Buongiorno Signor Maestro” sempre edito da Edizioni Amande Negli ultimi anni le sue liriche hanno incontrato il favore di giurie prestigiose, che lo hanno portato ad ottenere numerosi riconoscimenti tra i quali: - Primo classificato al Secondo premio nazionale di poesia “Perdersi nell’Amore” con la poesia “La casa in collina” nella sezione lingua italiana “Premio Tenuta Bocchineri”. - Secondo classificato al Primo premio nazionae di poesia “Apri il cuore alla poesia” con la lirica “U Vecchju"- Terzo classificato al Terzo concorso letterario nazionale di poesia “Apri il cuore alla poesia” con la poesia “Pietro Cappa” - Secondo Classificato alla Prima edizione del concorso letterario “La Nebbia agli irti colli” con la lirica “Diu du paisi Vecchju” lirica che ha vinto inoltre il premio speciale della giuria del concorso Francesco Umile Peluso 2020
I Miei Articoli


Notizie