Pin It

 

Il Senato approva, con 139 voti favorevoli, il disegno di legge 'Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio e su ogni forma di violenza di genere".

Unanime il consenso dei parlamentari. Dopo un minuto di silenzio per le vittime di violenza, il presidente del Senato Ignazio La Russa, come riportato dall'agenzia di stampa AdnKronos, ha dichiarato: "Va salutata con soddisfazione la decisione di passare da una commissione monocamerale a una bicamerale. Dimostra la volontà concorde di concorrere ad affrontare, se non risolvere, per poi eliminare al minimo e debellare completamente il fenomeno. Si tratta di un segnale di unità e di coesione istituzionale a lavorare insieme contro ogni forma di odio per offrire a ogni donna e a ogni persona una reale opportunità di riscatto e libertà".

 

Pin It
Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista. Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Una casalinga prestata all'informazione. Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs. "Radio1one" radio e testata giornalistica. "Il Casinista" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi. Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Mi occupo inoltre di graphic design.
I Miei Articoli