Pin It

 

di Mario Logullo

Parlare di Pino Gigliotti, in Calabria e non solo, ma anche all'estero, è sicuramente molto facile, da oltre 40 anni sulla cresta dell'onda, è uno dei personaggi televisi più conosciuti e più seguiti in assoluto.

E proprio di una trasmissione televisiva in particolare, vorrei parlare in questo servizio. Un'idea nata molti anni orsono, più di 25 anni fa, quando era a Vuellesette Cinquestelle, dove c'ero anch'io come direttore di produzione.

Un'idea Vincente che è andata avanti su altre emittenti e continua ad andare avanti perché, proprio un paio di giorni fa, il noto e affermato anchor-man, è ritornato dal  Canada, dopo una quindicina di giorni intensi, insieme al bravo Lucio Didona, il suo operatore di fiducia, ormai, da tanto tempo.

Una serie di appuntamenti organizzati da illustri calabresi e lo scambio di auguri, manifestazioni culturali, tante serate d'intrattenimento e negli ultimi anni, anche una bella iniziativa in collaborazione con alcune aziende e in particolar modo, con  Scintille, la gioielleria di Cosenza di Sergio Mazzuca.

Si tratta del premio "Telesio" che viene consegnato ai nostri emigrati che si sono affermati in vari settori, dalla politica all'imprenditoria, al commercio. "Speciale Canada", organizzato quest'anno da Sam Ciccolini e da un gruppo d'imprenditori e bancari, è stato registrato e dopo la post produzione, verrà mandato in onda a puntate in televisione, anche grazie al grande successo che ha ottenuto  negli anni scorsi.

Un successo, ovviamente, annunciato, visto che in Canada c'è da una vita  una comunità calabrese, e in generale di tutto il sud Italia, davvero numerosa. Ho seguito il conduttore sui social e lo seguiremo poi quando gli speciali andranno in onda su LaC, una nuova produzione firmata da Ivan Greco, della Pubbliora, anche lui ormai, a fianco di Pino Gigliotti da diverso tempo.

Bravo, bravo, Pino, complimenti ancora una volta per tutto quello che hai fatto, per quello che fai e per tutto quello che farai, speriamo, per tantissimi anni ancora per il mondo della  comunicazione, in questo caso, non solo in Calabria, ma anche nel resto del mondo. 

 

Pin It
Info Autore
Mario Logullo
Author: Mario Logullo
Biografia:
Sono Mario Lo Gullo, abito a Cosenza e per quarant'anni mi sono occupato di comunicazione ed informazione. Negli ultimi anni ho riscoperto la passione per la scrittura ed ho pubblicato finalmente i miei primi due libri sulla comunicazione in Calabria. Esperto di comunicazione e scrittore mario.logullo@gmail.com
I Miei Articoli


Notizie