Pin It

 

La letteratura torna protagonista nella vita culturale della città di Viterbo e lancia una chiamata a tutte le penne d’Italia e non solo.
Quest’anno, infatti, il Premio Letterario TUSCIA LIBRIS diventa internazionale con la sezione D “Io scrivo: lo straniero che è in me”.
L’obiettivo principe di questa competizione è l’incentivazione dell’arte dello scrivere, che anche e soprattutto in questo periodo di pandemia può aiutare a tirare fuori emozioni.
Il contest, riservato ai racconti inediti, non pone limiti di età per la partecipazione: vi sono infatti sezioni aperte agli adulti (che potranno partecipare singolarmente o con racconti scritti da più autori, in collettivo) e una sezione interamente dedicata ai più piccoli, i quali potranno inviare un testo scritto singolarmente oppure insieme a tutta la propria classe.
Il premio è organizzato con il partenariato e il sostegno dell’associazione culturale ProMETEUS, con la collaborazione di Biblioteca Comunale Romolo Bellatreccia di Ronciglione (VT), Archeoares, University, Shockwave Magazine, Il Fascino del Passato e con il patrocinio del Comune di Viterbo, Provincia di Viterbo, BPW ITALY – FIDAPA Sezione di Viterbo, Camera di Commercio di Viterbo, Centro Studi e Ricerca Il Leone, Tusciaup, Radio Tuscia Events e Parole a Km 0.
Il Premio arrivato alla sua seconda edizione si pone l’obiettivo di salvare le storie della cultura della Tuscia e non sono considerato che quest’anno è prevista anche una sezione a tema libero. Con la scrittura, la quantità di informazioni conservabile e il patrimonio di conoscenze non viene disperso, ma è tramandato da una generazione all'altra.
E per fare questo gli organizzatori del Tuscia Libris daranno alle stampe una antologia con i racconti premiati e una selezione di racconti meritevoli, che come è successo nella scorsa edizione è diventato il testo di letture per molte scuole italiane.
Scadenza presentazione elaborati ore 23,59 del giorno 1 maggio 2021.
Quindi Penne d’Italia, avanti tutta!!

Da qui è possibile scaricare il bando e la domanda di partecipazione:
https://www.concorsiletterari.net/bandi/premio-letterario-internazionale-citta-di-viterbo-tuscia-libris-2-ediz/

 

Pin It
Info Autore
Roberta Mezzabarba
Author: Roberta Mezzabarba
Biografia:
Roberta Mezzabarba, funzionario pubblico, è nata e risiede a Viterbo. Prolifica e versatile scrittrice ha al suo attivo 3 romanzi tradotti e pubblicati anche in lingua inglese e spagnola, oltre che due raccolte di racconti e due di poesie. Ultimamente si è cimentata con soddisfazione nella scrittura di storie illustrate per ragazzi. Con i suoi scritti è stata premiata negli ultimi 24 mesi, nell’ambito di Concorsi Letterari, più di cento volte in tutta Italia.
I Miei Articoli


Notizie