Pin It
 
 
Il Comitato di Liberazione Popolare, attivo da un anno sul territorio paolano, inaugura "Tutto il mondo è PAESE", uno spazio di discussione sul mondo. Mercoledì 11 gennaio alle 19:00 il primo appuntamento: Testimonianze dal Rojava.
 
Sarà ospite presso la sede dell'associazione CoLPo, sita in corso Garibaldi 70 a Paola, una delegazione civile di Radio Onda d'Urto, emittente bresciana, di ritorno dalla Siria del Nord e dell'Est. 
 
L'iniziativa nasce dall'esigenza di parlare di mondo in un paese, essenziale nell'ottica di un'analisi complessiva e reale dei processi che influenzano le vite di tutte e tutti. 
 
Cominciare dal Kurdistan è una scelta sentita, perchè parte da chi vive isolamento, censura e negazione di diritti. 
 
Nel primo incontro verremo a contatto con le esperienze dirette dal Rojava di corrispondenti che hanno seguito i conflitti in Siria del Nord fino allo scorso novembre. La data paolana sarà la prima delle quattro previste in Calabria, a cui seguiranno Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria. La preziosa testimonianza rappresenta l'ultima voce italiana sul campo dall‘aggressione militare turca contro le aree curde divise tra Iraq, Siria, Iran e Turchia. 
 
I corrispondenti, partiti per il Rojava come delegazione civile di solidarietà, racconteranno in prima persona ciò che hanno vissuto e quanto sta accadendo nei territori del Nord e dell’Est della Siria.
 
Una discussione aperta a interventi e un momento di coscienza collettiva, finalizzata ad aprire una finestra sulla condizione di donne e uomini che giornalmente praticano comunità e autogoverno nel Rojava, credendo in un'alternativa possibile.
Pin It
Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista. Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Una casalinga prestata all'informazione. Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs. "Radio1one" radio e testata giornalistica. "Il Casinista" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi. Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Mi occupo inoltre di graphic design.
I Miei Articoli


Notizie