Pin It

Di Mario Logullo

Venerdì 19 Novembre alle ore 19.00, al cinema teatro Garden di Rende, verrà scritta una pagina davvero importante per il cinema in Calabria.

La presentazione ufficiale della nuova filiera del cinema all'interno di Confapi, la presentazione ufficiale del responsabile di questo settore, Pasquale Arnone, da una vita, produttore cinematografico di tanti film girati  in Calabria e non solo. Insieme al vice  presidente nazionale, Francesco Napoli, per parlare di cinema in Calabria e di tutte le opportunità, il sindaco di Rende avvocato Marcello Manna, Alfredo De Luca, direttore artistico Rende Teatro Festival e la giornalista Valentina Zinna che sarà la conduttrice dell'incontro.

Ecco la dichiarazione del presidente Franco Napoli a proposito di questo evento:"Il cinema è un valido mezzo di valorizzazione culturale e territoriale e l’Italia ne ha spesso giovato. La Calabria è una Regione ricchissima dal punto di vista storico, artistico, culturale, paesaggistico, ma anche economico, imprenditoriale e dell’artigianato.

In particolare, gli enti film commission hanno concretizzato le capacità del cinema di essere strumento del marketing territoriale e del turismo". Nella seconda parte della serata, spazio al film di Eleonora Ivone, "Ostaggi", girato prevalentemente a Rende e anche a Cosenza.

 

Un film che ha riscosso un grande successo e che verrà proiettato interamente proprio in quest'occasione. 

Hanno assicurato la loro presenza, oltre alla regista Eleonora Ivone, il produttore Angelo Longoni, gli attori Gianmarco Tognazzi, la figlia Andrea, Jonis Bascer, Marcello Arnone ed Elena Cotta. 

Mancheranno purtroppo, Alessandro Haber per motivi di salute, Vanessa Incontrada e Francesco Pannofino per impegni di lavoro, in pratica, gli altri protagonisti del film.
Il cinema aiuta a sognare, chi sogna vive, ritorniamo a vivere e sognare insieme venerdì 19 Novembre. 

Pin It
Info Autore
Mario Logullo
Author: Mario Logullo
Biografia:
Sono Mario Lo Gullo, abito a Cosenza e per quarant'anni mi sono occupato di comunicazione ed informazione. Negli ultimi anni ho riscoperto la passione per la scrittura ed ho pubblicato finalmente i miei primi due libri sulla comunicazione in Calabria. Esperto di comunicazione e scrittore mario.logullo@gmail.com
I Miei Articoli


Notizie