Pin It

 

di Adelaide Baldi

Nella tarda serata di ieri, a Battipaglia, è stato trovato morto  Filippo Viscido, ex centrocampista dell’Avellino.

Si è impiccato nel garage di casa sua. Inutile l’intervento dei soccorritori, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Al momento non si conoscono i motivi del gesto. Gli agenti del commissariato di Battipaglia, su indicazione del vicequestore Lorena Cicciotti, stanno eseguendo le indagini per  ricostruire la vicenda. Avrebbe compiuto 32 anni a giugno. Lascia moglie e due figli.

Il centrocampista  aveva cominciato la carriera nel Chieti per poi vestire le maglie di Palmese, Sorrento, Licata, Savoia, Potenza, Campobasso, Cavese, Afragolese,  Salernum Baronissi (la sua ultima esperienza, prima di essere stato svincolato per lo stop delle categorie minori a causa della pandemia) e nell’Avellino dal 2009 al 2011.

Numerosi i messaggi sui social in memoria del "Pitbull", come era stato soprannominato ad Avellino. Tra i tanti anche anche quello di Dino Fava Passaro, ex attaccante dell'Udinese, del Bologna e della Salernitana, con una foto che li ritrae insieme: «Poi all'improvviso ti arrivano quelle notizie che ti sconvolgono la giornata..perché Filippo Viscido grande uomo, grande guerriero...Riposa in pace amico mio».

 

Pin It
Info Autore
Adelaide Baldi
Author: Adelaide Baldi
Biografia:
Adelaide Baldi è nata in Valtellina nel 1970. Dall’età di 7 anni vive nella patria della Dieta Mediterranea, sulla costa del Cilento. Giornalista pubblicista, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti della Campania. Collabora con "Cronache Cilentane": periodico di informazione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
I Miei Articoli


Notizie