Due mari , due città, due priorità salute e lavoro... antagonisti non per scelta ma per la vita dove l'empatia non regge la scelta ma d' interesse il conflitto . Bellissima nel suo abito da sera tra luci, ombre e silenzi , il cielo fumè ne fa da cornice, così cala la notte sulle vesti bianche e sulle scarpe rosse mentre la verità cerca ancora via tra le menzogne della vita .
Davide e Golia , il fanciullo che sconfisse il gigante per mano di una fionda, qui nella Taranto che lotta non occorre armare la furbizia, perché già di essa per volontà loro ne patisce ma rendere astuta la forza di una città che non molla per amore!
Un altro eroe oggi ha dovuto lasciare la notizia ... per la storia !
Info Autore
Author: Fabio De Cuia
Biografia:
Nato a Taranto il 15 ottobre del 1973, diplomato come analista contabile si arruola nelle forze armate della Marina Militare il 27 luglio 1993 dove attualmente presta servizio sulla Portaerei G. Garibaldi.
Ha scritto circa 270 poesie e 1170 aforismi che possono essere letti sulla sua pagina Facebook e sul suo blog personale, e pubblicato il libro “Fra Tuono e Vento” i cui proventi sono stati devoluti all’ANT di Taranto.
Inventa l’esposizione mobile di Poesia Visiva e presiede in diversi eventi culturali, mostre, scuole, teatri in Puglia e non solo.
La Poesia Visiva ha come obiettivo fondamentale quello di creare rete di solidarietà e finanziare progetti benefici che possano essere utili ai singoli in difficoltà o a realtà specifiche.
L'intenzione è quella di portare benessere e positività attraverso parole, colori e azioni.
I Miei Articoli