Pin It

 

Forse la festa più longeva da quando è nato il mondo, forse ancor di più se dovessimo pensare a DIO come padre celeste di ognuno di noi . Forse la festa di chi si sente figlio, quindi anche la tua, forse la festa di chi lo era e quindi lo è ancora di più, perché quando perdiamo ciò che abbiamo ci rendiamo conto di averla avuta.
Forse la festa del biologico, non degli alimenti ma del seme riproduttivo del maschio, forse la festa di chi non potendo comunque dona amore, casa e rispetto chiamato adottivo.
Forse anche la festa di chi si sente creduto tale ma non lo è chiamato putativo, ma veste comunque il cuore d'amore e vita .
Forse è anche la festa tua che ora leggi e cerchi tra le righe il nesso tra principi e tempi usati nel testo, forse è anche la festa dl chi ha capito d'esser padre anche della propria vita.
(Fabio De Cuia)

Pin It
Info Autore
Fabio De Cuia
Author: Fabio De Cuia
Biografia:
Nato a Taranto il 15 ottobre del 1973, diplomato come analista contabile si arruola nelle forze armate della Marina Militare il 27 luglio 1993 dove attualmente presta servizio sulla Portaerei G. Garibaldi. Ha scritto circa 270 poesie e 1170 aforismi che possono essere letti sulla sua pagina Facebook e sul suo blog personale, e pubblicato il libro “Fra Tuono e Vento” i cui proventi sono stati devoluti all’ANT di Taranto. Inventa l’esposizione mobile di Poesia Visiva e presiede in diversi eventi culturali, mostre, scuole, teatri in Puglia e non solo. La Poesia Visiva ha come obiettivo fondamentale quello di creare rete di solidarietà e finanziare progetti benefici che possano essere utili ai singoli in difficoltà o a realtà specifiche. L'intenzione è quella di portare benessere e positività attraverso parole, colori e azioni.
I Miei Articoli

Notizie