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di Anna Maria Stefanini

Gucci compie 100 anni ed emette il suo primo vagito di rinascita. La sfilata del secolo appena compiuto recupera gli elementi caratteristici delle origini: la pelletteria, il variegato mondo dell’equitazione, i morsetti e le selle da cavallo prodotte dal fondatore Guccio Gucci e apre la porta dell’Eden. 

Alessandro Michele, designer di Gucci, firma la rinascita del marchio annullando molti codici passati e portando gli spettatori dal buio di un ipotetico sex club a un fantomatico paradiso terrestre .

La collezione è un atto di rinascita estetica in un percorso che si allontana dal neobarocco dei recenti successi, verso un mondo migliore, con candidi cavalli e aria fresca e leggera. Una sintassi espressiva per una rinascita, che è anche annullamento di un codice del quale rimangono solo logo, (doppia G) e morsetto.

Suggestiva la performance: una sfilata in cui moderne cavallerizze indossano bustini di cuoio su abiti in pizzo, completi in elegante velluto e stivali alti: la nuova collezione, dal titolo Aria, è stata presentata sui canali social del brand.

 

 

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Info Autore
Anna Maria Stefanini
Author: Anna Maria Stefanini
Biografia:
Vivo a Viterbo e sono un'insegnante di ruolo dal 1989, corrispondente commerciale in lingua inglese, animatrice socio- pedagogica, esperta in dislessia, didattica delle emozioni, scrittrice e poetessa. Delegata da CulturAmbiente per i progetti di pace e solidarietà a Viterbo e provincia, faccio parte della Commissione Comunicazione del Rotary club Roma Aniene, dell'associazione Libellula Libera, dell'associazione Tuscia Dialettale e dell'associazione culturale Nimpha.
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