Pin It

 

La redazione de La Voce agli Italiani si unisce allo sconcerto e al dolore per la tragedia avvenuta a Roma.

Una giovane vita spezzata da una folle corsa in auto: un episodio che riapre il tema della sicurezza stradale e del senso di responsabilità alla guida.
Pubblichiamo di seguito il contributo di Maria Benedetto, che con parole semplici e vere racconta l’assurdità di quanto accaduto.

 

di Benedetto Maria Ladisa 

È accaduto a Roma.
Una stupida gara di velocità tra auto impazzite è costata la vita a una ragazza che non c’entrava nulla con loro.
Una follia di alcuni giovani incoscienti, quelli che credono di essere onnipotenti sfrecciando in auto, in gare di velocità per il gusto della sfida, dell’acceleratore a tutto gas, fregandosene altamente di tutto il resto, compresa la vita di chi non c’entra nulla con loro.

Ed è così che una BMW con due giovani a bordo, mentre era probabilmente in gara con un’altra vettura in via Cristoforo Colombo a Roma, secondo gli investigatori ha sbandato ed è piombata su una Mini Cooper con a bordo due ragazze che viaggiavano sulla stessa corsia, ma che nulla avevano a che fare con la gara.
Un impatto devastante che è costato la vita a Beatrice Bellucci, una ragazza innocente di vent’anni che era a bordo della vettura investita, sul lato passeggeri.

L’altra ragazza, quella che guidava, anche lei innocente, è rimasta ferita e trasportata in ospedale.
Anche i ragazzi della BMW sono rimasti feriti e dovranno spiegare agli inquirenti il come e il perché di questa follia.
In ogni caso, anche negando la gara, la velocità dell’auto è stata pazzesca.

Se siamo a questo punto — e cioè morire solo perché, mentre si è tranquilli in auto in città, ci piomba addosso una vettura a tutta velocità per una stupida gara — allora forse siamo davvero al punto di non ritorno.

Beatrice se n’è andata a soli vent’anni, travolta da un’auto lanciata a folle velocità.
Una vita spezzata in un istante, simbolo di un problema che continua a ripetersi sulle nostre strade: la leggerezza, l’imprudenza, la mancanza di consapevolezza di quanto possa essere fragile la vita.
Sull’accaduto indagano gli inquirenti, mentre Roma piange un’altra giovane vittima della strada.

 

Pin It
Info Autore
Benedetto Maria Ladisa
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager. Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv. memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3. Cronista, inviato, presentatore. In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico. Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba Conversano Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali. Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Contenuto condiviso con: Tutti Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana. Diploma di laurea con il massimo dei voti. Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli