×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 165

Pin It

 

Acquisire la documentazione utile all'espletamento del proprio mandato elettorale in consiglio regionale è diventata un'impresa titanica.

Sono trascorsi cinque mesi - dichiara l'On. Desirée Manca - da quando presentai formale richiesta di accesso agli atti per conoscere il numero delle presenze del Presidente della Regione Christian Solinas alle sedute del Consiglio Regionale, tuttavia, ancora oggi non ho ricevuto risposta. Questa è soltanto una delle infinite richieste presentate che non hanno ancora ricevuto un riscontro.

Dopo numerosi solleciti, sia verbali che scritti, posso affermare che l'apparato amministrativo di questo consiglio regionale mi stiano volontariamente impedendo di acquisire la documentazione necessaria allo svolgimento della mia attività politica. 

Il mancato riscontro alla istanze costituisce un evidente impedimento all'espletamento del mandato elettorale conferitomi dagli elettori sardi, oltre a palesare la volontà della Regione di non rendere trasparenti le attività amministrative e politiche messe in atto in questa legislatura. 

Cosi l'On. Manca (M5S) ha inoltrato formale lettera di sollecito richiedendo per l'ennesima volta l'accesso agli atti al Presidente del Consiglio Regionale On. Pais, per cercare di ottenere una rapida soluzione a suddetta spiacevole situazione.  

" Ho chiesto di poter acquisire la documentazione inerente i rapporti tra Protezione Civile e le associazioni di volontariato convenzionate, di conoscere i criteri di assegnazione dei pazienti alle RSA; documentazione sulla società Abbanoa e su alcune case di accoglienza, ma tutto quello che ho ottenuto è un vergognoso silenzio.

" Come si fa, a portare avanti azioni politiche tempestive ed efficaci se il primo ostacolo è costituito dalla macchina amministrativa stessa?"

 

Pin It

Notizie