Pin It

 

di Massimiliano Oriolo

Sarà grande festa il primo giorno di novembre ad Oriolo.

Nel giorno di tutti i Santi, nella Basilica Minore Pontificia Cattedrale di Cassano all’Ionio, alle ore 18.30, il vescovo monsignor Francesco Savino imporrà le mani ad un giovane seminarista: Mansueto Corrado.

Riceverà il diaconato, primo passo verso il sacerdozio ministeriale.

Un segno di luce e di speranza per tutta la comunità religiosa di Oriolo guidata da don Pierfrancesco Diego, che parteciperà al momento di grazia e gioia nella chiesa di Cassano, in un tempo reso complesso dalla pandemia e nel cammino di preparazione verso il Natale.

Nel rispetto delle normative anti-contagio, gli ingressi in Cattedrale saranno contingentati, potranno parteciparvi solo 120 fedeli.

Il giovane seminarista sta percorrendo il cammino formativo verso il sacerdozio nel Seminario di Catanzaro.

Le ultime tappe prima del diaconato sono state il ministero del Lettorato e quello dell’accolitato (Ministero dell’Eucaristia e del servizio dell’altare).

Insieme a don Pierfrancesco Diego la comunità religiosa di Oriolo si preparerà, così, ad accogliere il suo nuovo diacono e con un triduo di preghiera. 

 

 

Pin It
Info Autore
Massimiliano Oriolo
Author: Massimiliano Oriolo
Biografia:
Nato a Taranto 18/08/1972; reesidente a Rende, Cosenza. Laurea in Materie Letterarie Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari. Docente di Lettere IC Rende-Commenda, Scuola Secondaria di Primo Grado “P. De Couberetin” Rende. Esperienze giornalistiche: 1999 – 2000 Collaborazione con il Quindicinale di notizie economiche, culturali e sociali “Il CercaTrova” di Taranto. 2002 – 2006 Collaborazione giornalistica con il Quotidiano “La Provincia di Sondrio”. 2020 a tutt’oggi Collaborazione con il Giornale Online “Calabria Diretta News”.
I Miei Articoli

Notizie