Pin It

 

di Massimiliano Oriolo  

Come iniziativa per la pace e contro la guerra ingiustificata scagliata dalla Russia contro l’Ucraina nei giorni scorsi: la Scuola Secondaria di Primo Grado “De Coubertin di Rende (Cosenza) aderirà all’evento Online rilanciando l’articolo 11 della Costituzione Italiana.

In accordo con la FS per la didattica Prof.ssa Cosentino e la FS per la comunicazione prof.ssa Formoso, su proposta segnalata nel gruppo Docenti dalla prof.ssa Campanella, per mercoledi 2 marzo si propone, come iniziativa comune della scuola secondaria, l’adesione all’iniziativa “L’Italia ripudia la guerra”. Ogni coordinatore che lo riterrà opportuno potrà iscrivere la propria classe all’evento on-Line. In ogni caso, tutti i ragazzi del plesso alle ore 12:30 faranno sventolare le bandiere della pace e italiana già pronte e della cui realizzazione si stanno occupando i docenti di arte. Gli stessi docenti guideranno i ragazzi alla realizzazione di uno striscione da appendere sulla recinzione esterna della scuola che reciti l’art. 11 della Costituzione. Le classi terze si recheranno nei tre cortili antistanti la scuola (secondo modalità rese note successivamente) per lo sventolio delle bandiere, mentre le altre classi lo faranno all’interno. Al termine dello sventolio verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime di tutte le guerre. Al termine di questo momento le classi terze, rientreranno in classe dove riprenderanno le lezioni per tutti. 

 

Pin It
Info Autore
Massimiliano Oriolo
Author: Massimiliano Oriolo
Biografia:
Nato a Taranto 18/08/1972; reesidente a Rende, Cosenza. Laurea in Materie Letterarie Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari. Docente di Lettere IC Rende-Commenda, Scuola Secondaria di Primo Grado “P. De Couberetin” Rende. Esperienze giornalistiche: 1999 – 2000 Collaborazione con il Quindicinale di notizie economiche, culturali e sociali “Il CercaTrova” di Taranto. 2002 – 2006 Collaborazione giornalistica con il Quotidiano “La Provincia di Sondrio”. 2020 a tutt’oggi Collaborazione con il Giornale Online “Calabria Diretta News”.
I Miei Articoli

Notizie