Pin It

 

di Paolo Russo

Dopo l'Europeo, l'Italia del Volley di De Giorgi vince il quarto titolo mondiale.  L'ultimo successo risale al 1998 quando De Giorgi era un giocatore!

E' un’Italia giovane, umile e saggia che lotta su ogni pallone.

Alla vigilia della partita con la Polonia l'Italia partiva come sfavorita poichè battere i campioni del mondo a casa loro dopo 24 anni pareva qualcosa di più di un'impresa. 

Il successo  è arrivato dopo una partita che si era messa subito in salita. Il primo set perso 25-22 infatti non lasciava ben sperare e invece la squadra di De Giorgi ha saputo reagire e nonostante nel secondo set la Polonia fosse  spinta dal pubblico schiarato interamente dalla sua parte,  l'Italia ha  vinto per  25-21. Vincendo poi anche il terzo e quarto set per 25-18 e 25-20.

Decisivi come sempre  Simone Giannelli, il capitano, Yuri Romanò, Alessandro Michieletto e Daniele Lavia.

Nelle premiazioni del torneo, Gianluca Galassi è stato nominato miglior centrale del Mondiale, Fabio Balaso miglior libero, Giannelli miglior palleggiatore e anche miglior giocatore (MVP) del torneo.

 

Pin It
Info Autore
Paolo Russo
Author: Paolo Russo
Biografia:
Cultore dell'approccio olistico, Psicoterapeuta e Psicoanalista a Padova e Portogruaro, scrittore e autore del "Trattato di Poesia Clinica", conduttore radiofonico della trasmissione "I Fiumi di Jane" su Radiogamma5.
I Miei Articoli


Notizie