Pin It

di Paolo Russo

Le idee differenti espresse nell'ultimo periodo hanno determinato divisione all'interno della compagine di centrodestra. Giorgia Meloni per ricucire la frattura ha incontrato Silvio Berlusconi a Villa Certosa, residenza estiva del cavaliere.

Un incontro mirato a  superare le incomprensioni e a favorire un clima di collaborazione e un percorso comune tra le diverse forze del centrodestra.

L'obiettivo è a lungo termine, la meta infatti appare quella delle elezione del 2023 quando si ritornerà a fare i conti con l'elettorato. 

Ad accompagnare Meloni c’era il vicepresidente del Senato ed esponente FdI Ignazio La Russa. Marta Fascina invece accompagnava il cavaliere.

Pur mantenendo nelle intenzioni la volontà di trovare una quadra all'interno dello schiaramento politico non sono mancate le riflessioni sulle scelte  di Fi e Lega al governo. Dal Copasir, alla Cda della Rai, alla Vigilanza, infatti Giorgia Meloni ha lamentato  una scarsa considerazione degli alleati per Fratelli d'Italia e soprattutto il mancato rispetto degli accordi presi all'interno del centrodestra.

 

 

Pin It
Info Autore
Paolo Russo
Author: Paolo Russo
Biografia:
Cultore dell'approccio olistico, Psicoterapeuta e Psicoanalista a Padova e Portogruaro, scrittore e autore del "Trattato di Poesia Clinica", conduttore radiofonico della trasmissione "I Fiumi di Jane" su Radiogamma5.
I Miei Articoli