Pin It

 

di Paolo Russo

Importante intervento del direttore editoriale del Riformista Paolo Liguori sul ritrovamento dell'attentatrice di Natalia Vovk.

Liguori nella sua disamina che lascia intendere la sua lunga esperienza giornalistica, spiega come l'intervento dell'occidente stia in qualche modo favorendo la nascita del terrorismo in Ucraina.

"Sappiamo una cosa: in tutto il mondo sempre il terrorismo è nato allo stesso modo. Quando c'è una guerra, quando si riempie una delle due parti di armi e questo soggetto non riesce a vincere la sua guerra e si crea una situazione di stallo nasce il terrorismo!

E' successo in Afghanistan, è successo in Iraq: l'Isis nasce da una costola degli iracheni che tifavano per Saddam e si sono visti invasi non solo dagli occidentali ma anche dagli sciti legati all'Iran. Succede così in tutto il Medio Oriente da anni. E' successo anche in Cecenia quando i partigiani ceceni si sono sentiti schiacciati sono passati al terrorismo e l'hanno portato a Mosca."

"Quando durerà il terrorismo in Ucraina se l'Ucraina non troverà nessuna soluzione  e nessuna trattativa?" si chiede il Direttore del Riformista preludendo a una risposta agghiacciante!

A seguire l'intervento di Paolo Liguori

Pin It
Info Autore
Paolo Russo
Author: Paolo Russo
Biografia:
Cultore dell'approccio olistico, Psicoterapeuta e Psicoanalista a Padova e Portogruaro, scrittore e autore del "Trattato di Poesia Clinica", conduttore radiofonico della trasmissione "I Fiumi di Jane" su Radiogamma5.
I Miei Articoli