Pin It

 

di Paolo Russo

Importante presa di posizione del dottor Frajese a Controcorrente su rete 4 che è anche uno scontro, sulla deontologia medica, con il noto virologo Bassetti.

Il medico romano specializzato in endocrinologia e professore universitario all'Università di Roma "Foro Italico" ha ribadito con forza la sua competenza nel saper esaminare "se un paper è scritto bene oppure no a prescindere da quello che c'è scritto sopra."  Frajese sostiene che  "evidentemente il prof Bassetti non li ha letti bene quegli articoli (riferendosi agli articoli sui vaccini) altrimenti dopo 65 giorni di sperimentazione e il finto 95% di efficacia che è tanto decantato non lo avrebbe decantato perché era un'efficacia relativa al placebo" e ancora Frajese: "se ne sono accorti tutti gli italiani che il 95%  di efficacia dallo sviluppare i sintomi era una baggianata. Le consiglio di calmare i toni e di tornare al livello scientifico perché quella che avete fatto voi non è scienza ma solo propaganda". 

Un'affermazione secca che è anche una risposta alla provocazione del dottor Bassetti che affermava che il collega non avesse mai scritto nulla sulle malattie infettive.

Frajese continua rincarando la dose: "sulla bilancia ci sono due piatti, da una parte c'è scritto etica medica e dall'altra conflitto d'interessi!"

A seguire uno stralcio dell'intervento del Professor Frajese a Controcorrente.

Pin It
Info Autore
Paolo Russo
Author: Paolo Russo
Biografia:
Cultore dell'approccio olistico, Psicoterapeuta e Psicoanalista a Padova e Portogruaro, scrittore e autore del "Trattato di Poesia Clinica", conduttore radiofonico della trasmissione "I Fiumi di Jane" su Radiogamma5.
I Miei Articoli