Pin It

 

di Paolo Russo

Joe Biden, durante una pedalata a Rehoboth Bech, ha voluto fare una deviazione per salutare un gruppetto di persone. Ha appoggiato un piede per terra mentre l'altro è rimasto incastrato nel pedale ed è caduto rovinosamente sulla strada.

Tutto questo davanti ai giornalisti che hanno  filmato e fotografato la scena e quello che doveva essere un evento per portare consensi ai democratici si è trasformato, in un batter d'occhio, in una delle innumerevoli gaffe del Presidente degli Stati Uniti.

I repubblicani infatti hanno preso la palla al balzo per ribadire come il Presidente Biden sia in precarie condizioni di salute mentale e che la caduta non sia stata casuale ma semplicemente l'ennesima dimostrazione del bisogno di sostegno del Presidente.

La stampa ha ricordato le gaffe di Biden: dal chiamare “iraniani” gli ucraini, allo stringere la mano al nulla o nell' affermare che gli Stati Uniti “accoglieranno” gli oligarchi russi mentre ai giornalisti aveva ribadito con forza l’ipotesi di vendere beni confiscati ai magnati di Mosca, al chiamare animale il Presidente Putin salvo poi essere smentito dalla Casa Bianca.

A Rehoboth Beach, Biden e la moglie Jill hanno una casa dove trascorrono i weekend. Biden è stato soccorso immediatamente dalle guardie del corpo, che gli hanno permesso di rialzarsi velocemente. Una volta in piedi, il presidente Usa ha continuato a parlare con la gente dicendo che stava bene sorvolando sull'accaduto.

 

 
 

 

Pin It
Info Autore
Paolo Russo
Author: Paolo Russo
Biografia:
Cultore dell'approccio olistico, Psicoterapeuta e Psicoanalista a Padova e Portogruaro, scrittore e autore del "Trattato di Poesia Clinica", conduttore radiofonico della trasmissione "I Fiumi di Jane" su Radiogamma5.
I Miei Articoli


Notizie