Pin It

 

di Monica Vendrame 

Battuta l’Australia 2-0 grazie a Jannik Sinner e Matteo Arnaldi

 

Nella finale di oggi, a Malaga, gli azzurri (Sinner, Musetti, Arnaldi, Sonego e Bolelli), guidati dal capitano Volandri, hanno vinto la Coppa Davis, la seconda nella storia del tennis italiano che mancava dal 1976. Un sogno, quindi,  che si realizza, dopo ben 47 anni di attesa! Complimenti ragazzi, tutta Italia gioisce con voi, per questa storica vittoria che ci proietta sul tetto del mondo del tennis.

Jannik Sinner, raro esempio di sportività e molto amato dai tifosi perchè sul campo dà il meglio di sè, appena terminato l'incontro, ha dichiarato: Sapevamo che avevamo un ottimo gruppo, siamo riusciti a mettere tutti i pezzi insieme. Matteo è infortunato ma ci è venuto a sostenere. La cosa più importante è alzare una coppa così speciale. Chi ringrazio? Tutti gli italiani ... e aggiunge: "In questa stagione abbiamo sofferto ma siamo una squadra unita, e ognuno di noi può sorridere di questo successo. Chiudere così la stagione è bellissimo, ci dà molta energia per preparare la prossima".

 

 

 

 

Pin It
Info Autore
Monica Vendrame
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vivo a Pegli (Genova). Sono vicepresidente dell'Associazione culturale "Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura" e promuovo eventi culturali. Sono redattrice del quotidiano online "La voce agli italiani" e collaboro con il periodico "La voce del Savuto". Amo il teatro e la lettura.
I Miei Articoli

Notizie