Pin It

 

Genitori sconvolti ora chiedono GIUSTIZIA!

 

di  Benedetto Maria Ladisa

EDUCATORE ARRESTATO. Davanti ai video delle riprese delle telecamere installate nell'asilo, un educatore di 21 anni, non ha potuto far altro che confessare gli abusi su 4 piccoli bambini di età compresa tra 3 e 5 anni in un asilo nido dell’Unione Valli e Delizie (comuni di Portomaggiore, Ostellato e Argenta), nel Ferrarese.

Un fatto gravissimo, quasi incommentabile, orrendo, inaudito. Non un episodio isolato, ma durato diversi mesi. Nell'autunno scorso i genitori dei bimbi, insospettati dal comportamento dei figli e dai loro disegni, avevano chiesto di far installare delle telecamere nascoste nell'asilo. Ebbene, da quelle telecamere è emerso ciò che di peggio non c'è: abusi sessuali sui loro bambini, violenze e rapporti intimi con immagini sconvolgenti di veri stupri su piccole anime innocenti. Sui fatti avvenuti tra quelle mura non ci sono più dubbi. Tanto da indurre gli inquirenti a convocare i genitori dei bimbi per visionare quei filmati al solo fine di riconoscere i loro figli. Nel vedere quelle immagini, i genitori sono rimasti sconvolti. È stato un colpo al cuore vedere i loro figli costretti ad atti osceni dal loro educatore 21enne. Atti disumani di sesso, nudità e violenza, con tanto di organi e genitali chiaramente visibili. Alcuni genitori hanno accusato malori, svenimenti e vomito. I piccoli ora sono seguiti da psicologi e psichiatri in un centro specializzato a Bologna. Quattro i bambini abusati, riconosciuti in maniera chiara nelle immagini registrate all’interno della scuola. Come riportato da "La Nuova Ferrara", nel telefono e nel pc dell’imputato sono state trovate 112 foto e 9 video in cui compaiono non solo i bambini dell’asilo, ma anche altri minori e il materiale sarebbe stato scaricato in parte dal web, e in parte prodotto dallo stesso ragazzo (non solo nella scuola in questione) che lo avrebbe, poi, anche diffuso. Altri 14 sarebbero i minori coinvolti nelle immagini in possesso del 21enne, nelle quali compare anche un altro uomo, cui però non si riesce a risalire all’identità perché nelle foto e nei video compaiono solo i genitali.
L'imputato è stato arrestato con le accuse di violenza sessuale (art 609 bis) e detenzione e accesso a materiale pornografico su minori. Dopo la sua confessione davanti all'evidenza dei filmati, il giudice Domenico Truppa del Tribunale di Bologna, ha disposto il giudizio immediato, senza neppure udienza preliminare, poichè vista la confessione, i filmati e le testimonianze, NON vi è alcun dubbio e "Appare evidente la prova dei fatti contestati, il che rende SUPERFLUO lo svolgimento dell’udienza preliminare”. In attesa del Giudizio, l'imputato è stato posto però ai soli arresti domiciliari, tra incredulità e rabbia dei genitori dei quattro bimbi, preoccupati anche per gli altri bambini vittime di abusi:
"Noi stiamo difendendo i nostri figli in ogni modo possibile. La speranza è che qualcuno arrivi a pagare e che la nostra possa diventare una battaglia per tutti perché è giusto che tutti arrivino ad avere giustizia. Anche chi in questo momento sta rendendo la nostra vita un grande incubo».
Hanno ragione. Il colpevole di questo incubo deve pagarla cara. Almeno que
sto.
Massima solidarietà ai genitori da parte nostra e un abbraccio ai bambini.

 

 

Pin It
Info Autore
Benedetto Maria Ladisa
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager. Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv. memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3. Cronista, inviato, presentatore. In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico. Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba Conversano Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali. Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Contenuto condiviso con: Tutti Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana. Diploma di laurea con il massimo dei voti. Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli