Pin It

 

di  Benedetto Maria Ladisa 

Sara Buratin, 41 anni, uccisa ieri a Bovolenta (Padova), (a soli 20 Km dal luogo dove fu uccisa Giulia Cecchettin)  e Maria Ferreira, 52 anni, uccisa il giorno prima a Fornaci di Braga (Pisa), sono solo le ultime due vittime della gelosia, del possesso maschile, della non accettazione della fine di un rapporto d'amore. Entrambe mogli, mamme, donne. Entrambe assassinate dai loro uomini e padri delle loro figlie. Anche Sara lascia una figlia appena adolescente che crescerà senza l'amore della sua adorata mamma e senza più il calore di una vera famiglia. La strage infinita di donne uccise non è MAI stata così cruenta e terribile come in questo mese di Febbraio 2024. MAI nella storia dei femminicidi Italiani. C'è da chiedersi che fine abbiano fatto le panchine e le scarpette rosse, le belle parole, le promesse di pene severe, il codice rosso e tutte le iniziative a favore della non violenza sulle donne. Dal 6 al 27 febbraio sono ben 10 i femminicidi in Italia, da nord a sud. Una donna uccisa ogni due giorni. Tra loro chi credeva nell'amore, che amore non era. Mariti e uomini senza pietà che non sanno accettare la fine di un rapporto. Alcuni anche dopo 20 anni di matrimonio, altri dopo pochi mesi. Poi vigliaccamente tentano la fuga, alcuni si uccidono, altri fingono di farlo, altri si costituiscono conoscendo le nostre leggi poco severe. Oramai questa è una guerra Italiana. E' proprio di questa guerra che dovremmo parlare ogni giorno. Ed invece sembra che gli Italiani si interessino di più alle separazioni vere o finte dei digital vip o presunti tali. A me non interessano le beghe tra loro. A me e credo a tutti voi interessa sapere di donne e di mamme comuni, che se ne vanno in silenzio, senza colpa, per aver creduto nell'amore di uomini che invece le hanno possedute, umiliate, uccise.

6   febbraio 2024   Silvana Bucci , Cerreto di Ventasso
7   febbraio 2024   Santina Delai, Puegnago sul Garda
8   febbraio 2024   Ewa Kaminska, San Giovanni a Teduccio
11 febbraio 2024   Antonella Salamone, uccisa assieme ai figli di 5 e 16 anni, Altavilla Milicia
13 febbraio 2024   Renée Amato, Cisterna di Latina
13 febbraio 2024   Nicoletta Zomparelli, Cisterna di Latina
14 febbraio 2024   Alessandra Mazza, Bosco dei Preti di Avellino
24 febbraio 2024   Maria Atzeni, San Gavino Monreale
26 febbraio 2024   Maria Battista Ferreira, Fornaci di Barga
27 febbraio 2024   Sara Buratin, Bovolenta

O mia o di nessuno. E' su questo che si basa il possesso, ma così sarà finchè non capiremo che ogni donna ha diritto alla propria felicità e finchè nelle aule di tribunale si daranno esempi di attenuanti e di benefici di legge.
E fino ad allora quel "mai più un'altra" non avrà mai alcun senso.

 

Pin It
Info Autore
Benedetto Maria Ladisa
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager. Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv. memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3. Cronista, inviato, presentatore. In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico. Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba Conversano Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali. Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Contenuto condiviso con: Tutti Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana. Diploma di laurea con il massimo dei voti. Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli

Notizie