Pin It

 

di  Benedetto Maria Ladisa 

Due giovani fidanzati, entrambi di 23 anni, Francesco Giovinazzo e Gessica Muià.

Stanotte erano appena usciti da un locale situato nella zona di Rosarno (Reggio Calabria), dove avevano festeggiato il compleanno di Gessica, giovane ragazza residente a San Ferdinando. Durante la festa, lui le aveva chiesto di sposarlo. Erano felici, ma è durato pochissimo. Appena usciti dal locale, sono saliti in auto, una Fiat 500, con lui alla guida e lei accanto. Sul sedile posteriore il cugino di lui. Poi, l'impatto contro un pilastro di cemento dovuto forse all'alta velocità, imprudenza o lo stato di non idoneità alla guida. Più o meno come accade in questi nostri tempi folli e senza regole. Ma la vera follia di questa vicenda surreale è stata scoperta dagli inquirenti solo qualche ora dopo. Francesco infatti, non aveva mai conseguito la patente di guida e l'auto risulta dalle prime indagini essere anche priva di assicurazione. Una tragedia folle, assurda che ha stroncato due giovani promessi sposi proprio appena dopo la proposta di matrimonio. Il cugino, che era sul sedile posteriore è ricoverato in gravi condizioni presso il "Grande ospedale metropolitano" di Reggio Calabria.
Giovani vite spezzate, sogni sfumati, amori finiti, famiglie distrutte, in questi tempi di follia, dove perfino un amore può finire per mancanza di regole e di valori. Come il valore per la nostra stessa vita. L' unica che conta davvero. Senza regole, si muore.
Condoglianze alle famiglie. 

 

Pin It
Info Autore
Benedetto Maria Ladisa
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager. Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv. memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3. Cronista, inviato, presentatore. In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico. Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba Conversano Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali. Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Contenuto condiviso con: Tutti Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana. Diploma di laurea con il massimo dei voti. Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli

Notizie