Pin It

 

di  Monica Vendrame 

Si è rinnovata, sabato 23 dicembre, una delle ricorrenze più amate dai genovesi: la Camminata dei Babbi Natale, arrivata quest’anno alla sua VII edizione.

Un appuntamento sicuramente affascinante e particolarmente curioso per la città. E’ importate dire che l’iniziativa, organizzata dall’associazione My Trekking con il patrocinio del Comune di Genova, ha scopo benefico: l’intero introio andrà devoluto all’Ospedale pediatrico Giannina Gaslini, al reparto di Trapianto di Midollo Osseo.

Centinaia di Babbi Natale hanno rallegrato il cuore di Genova, colorandola di rosso. Il lungo serpentone festante, aperto a tutte le fasce di età, si è snodato nei luoghi più caratteristici del capoluogo: Piazza De Ferrari, Via San Lorenzo, Via Garibaldi, i “caruggi” della città vecchia, il Porto Antico.

La camminata, lunga circa 3 chilometri, è stata accompagnata da ben cinque bande musicali genovesi che hanno intonato i classici canti natalizi. Il pomeriggio si è concluso con il viaggio dei Raders for Childrend che hanno consegnato tanti regali ai piccoli pazienti ricoverati. Un modo affettuoso per alleviare le loro sofferenze (ogni bimbo lotta quotidianamente contro una malattia), una carezza che trasmette nei minuscoli cuori la magia dello spirito natalizio.

 

Pin It
Info Autore
Monica Vendrame
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vivo a Pegli (Genova). Sono vicepresidente dell'Associazione culturale "Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura" e promuovo eventi culturali. Sono redattrice del quotidiano online "La voce agli italiani" e collaboro con il periodico "La voce del Savuto". Amo il teatro e la lettura.
I Miei Articoli

Notizie