Pin It

 

Un contributo per sostenere le spese per una bimba etiope / Il Governatore Angelo Gambino ed il Cda hanno accolto favorevolmente l’istanza del Confratello medico Pietro Pisciotta che compie missioni periodiche in Africa. “Sempre vicini a chi ha bisogno”


di  Merelinda Staita

Licata – Una bella storia di solidarietà quella scritta in questi ultimi giorni dalla Confraternita di San Girolamo della Misericordia di Licata.

Tutto inizia quando il Governatore, dottor Angelo Gambino, riceve una richiesta da uno dei Confratelli, il dottor Pietro Pisciotta, cardiologo che periodicamente svolge missioni in Africa. Un bambina etiope, Liro Waondimu, ha bisogno di sostegno economico per affrontare insieme al papà un viaggio della speranza: deve subire un delicato intervento presso l’Ospedale del Cuore di Massa Carrara. L’ONG Parma per gli Altri si è mobilitata per trovare i soldi per il lungo viaggio. Il Governatore Gambino riunisce subito il Consiglio di Amministrazione che delibera un contributo. Nelle prossime ore la piccola bimba etiope sarà operata a Massa. Il dottor Pietro Pisciotta, licatese che lavora da anni a Parma, sta seguendo ora dopo ora la preparazione al delicato intervento.

L'arrivo in Italia dall'Etiopia della piccola Liro, con il papà e il dottor Pietro Pisciotta

“Il nostro compito – ha spiegato il Governatore Angelo Gambino – è stare vicino a chi ha bisogno e ringrazio il CdA della Confraternita e tutti i Confratelli. Preghiamo che l’intervento della piccola Liro possa risolvere i problemi. Ringrazio il Confratello Pietro Pisciotta, medico apprezzato in Italia e all’estero, per aver sollecitato il nostro intervento che è arrivato puntuale”.
Proprio nei giorni scorsi la Confraternita di San Girolamo ha avuto la visita del Vescovo Metropolita di Agrigento, S.E. Mons Alessandro Damiamo, e proprio in quell’occasione, un momento di preghiera e riflessione, sono stati ribaditi gli altri valori per cui sono nate ed operano le Confraternite.

 Dottor Angelo Gambino, Governatore della Confraternita di San Girolamo della Misericordia Licata

 

Per ulteriori informazioni:

Prof. Francesco Pira
Delegato alla Cultura e Comunicazione
Cell 347 7110148
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

*Nella foto di copertina, la bimba etiope, Liro, all'Ospedale del Cuore di Massa con il dottor Pietro Pisciotta

 

Pin It
Info Autore
MERELINDA STAITA
Author: MERELINDA STAITA
Biografia:
Merelinda Staita è nata a Catania il 27/04/1980. Consegue la maturità classica e si iscrive alla Facoltà di Lettere, indirizzo Moderno, presso l’Università degli Studi di Catania. Insegna, dall’anno scolastico 2012/2013, presso gli Istituti Scolastici Secondari di secondo grado. Scrive poesie dal 2010 e sono state pubblicate all’interno di collane antologiche. Collabora con diverse riviste, magazine e case editrici nazionali.
I Miei Articoli

Notizie