Pin It

 

di Benedetto Maria Ladisa

Una storia allucinante, vigliacca, violenta, difficile perfino da immaginare.

Quattro arresti OGGI a Monreale (Palermo). UNA DEPRAVAZIONE oltre ogni limite, secondo gli inquirenti. Due innocenti creature violentate ripetutamente per anni da nonno, padre e zio e con il silenzio della mamma. Uno squallido scenario di abusi commessi dentro le mura di casa, ripetuti episodi di violenza sessuale andati avanti per oltre dieci anni fino ad oggi.
A far partire le indagini era stata un'insegnante di sostegno alla quale la sorella più piccola di 13 anni, aveva raccontato a scuola gli abusi del nonno e poi dello zio già quando aveva 6 anni. "Mio zio ha qualche problema con me e anche mio nonno. Era una giornata come questa e io stavo dormendo. La nonna non c'era. Questa cosa con il nonno è capitata anche altre volte. Poi non l'ho detto più a nessuno. Ma poi è successo di nuovo e di nuovo. Io poi ho detto basta".
Dall'indagine è emerso che anche la sorella maggiore, ora di 20 anni, è stata violentata ripetutamente.
I quattro sono stati arrestati alle prime ore di stamattina, dopo mesi di lunghe indagini, dalla Procura palermitana, coordinate dal procuratore Maurizio De Lucia e condotte dalla sezione operativa dei carabinieri della Compagnia di Monreale che hanno portato in carcere i quattro componenti del nucleo famigliare, per violenza sessuale, violenza sessuale di gruppo, lesioni personali, e l'aggravante di abuso di autorità nei confronti di minori e discendenti della stessa famiglia. Anche la mamma dunque è in carcere perchè secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe tollerato e agevolato gli abusi, tentando di coprire le responsabilità degli altri famigliari.
Una storia veramente al limite dell'immaginabile. Una squallida storia di depravazione e di sopraffazione, confermata dalle indagini, e che se confermata anche in sede giudiziaria, toglie ogni significato originale alla parola " Famiglia".
Le due ragazzine sono state portate in una comunità e sono adesso seguite dalla Procura per i minorenni.
Alle due sorelle, vittime innocenti, la nostra vicinanza.

 

Pin It
Info Autore
Benedetto Maria Ladisa
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager. Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv. memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3. Cronista, inviato, presentatore. In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico. Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba Conversano Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali. Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Contenuto condiviso con: Tutti Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana. Diploma di laurea con il massimo dei voti. Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli

Notizie