Pin It

 

di Gianluca Italiano

Da qualche anno a questa parte c'è stato sempre più dibattito riguardo quale sia la dieta migliore da seguire per perdere peso.

Periodicamente vari professionisti lanciano nuovi approcci, nuove diete. Alcune veloci, da fare in una o due settimane; altre ciclicamente, periodicamente; altre ancora togliendo alcuni macro gruppi principali di nutrienti, ed alcune che prendono addirittura il nome da chi le ha inventate.

Senza dubbio, oggi in Italia, il sovrappeso è un problema sempre più diffuso che colpisce spesso anche i bambini. Tanti di noi decidono, quindi, di andare dal nutrizionista. Tra questi, però, un gruppo di loro si sta distaccando da questo abuso di diete, addirittura promuovendo questo slogan: "Smettiti a dieta", incentivando le persone a non fissarsi sulle diete ma, piuttosto, a guardare altri aspetti della vita. 

In questo video voglio parlarti dei risultati di uno studio che ha convinto anche me a "smettermi a dieta".

 

 

 

Pin It
Info Autore
Gianluca Italiano
Author: Gianluca Italiano
Biografia:
Gianluca Italiano, Medico e Divulgatore scientifico presso Almaphysio. Specialista nelle disfunzioni del sistema muscolo scheletrico, cura i dolori dovuti a cattive posture o tensioni attraverso un approccio scientifico e basato sulle evidenze.
I Miei Articoli

Notizie