Pin It

 

di Gianluca Italiano (AlmaPhysio)

Diversi autori a livello internazionale, medici per lo più, definiscono il cancro come l’imperatore di tutte le malattie, indicando come già sia stato presente dai tempi passati. Ci sono dei reperti che risalgono al periodo  degli Egizi in cui si riscontra il tumore alla mammella in alcune donne mummificate.

E in questi 2000 anni, questa malattia tanto cattiva, ha continuato a evolversi e a differenziarsi diventando un nemico veramente difficile da sconfiggere.

Un nemico che è addirittura sbagliato apostrofare con questo nome perché in realtà è la degenerazione, il passare del tempo, che avviene in ognuno di noi, tant’è vero che il cancro è maggiormente diffuso , o è esclusivamente più diffuso, proprio nelle persone anziane, e proprio con il passare del tempo.

Detto questo,  è utile conoscere alcuni segni precoci di un inizio di alterazione che, se presa tempestivamente, potrebbe essere gestita in modo migliore. In questo video andiamo ad approfondire quali sono quegli 8 segni, comuni a tanti tipi di tumore, che ci avvisano che si sta soffrendo di questa patologia e correre, quindi ai ripari, consultando il proprio medico. 

 

Pin It
Info Autore
Gianluca Italiano
Author: Gianluca Italiano
Biografia:
Gianluca Italiano, Medico e Divulgatore scientifico presso Almaphysio. Specialista nelle disfunzioni del sistema muscolo scheletrico, cura i dolori dovuti a cattive posture o tensioni attraverso un approccio scientifico e basato sulle evidenze.
I Miei Articoli

Notizie