di Paolo Di Mizio
Che paese stupendo, l'America! Prima ha provocato la guerra tra Ucraina e Russia e ora offre anche la soluzione: "Cari ucraini, non avete più uomini da mandare al fronte? Semplice, arruolate i ragazzi di 18 anni". Finiti quelli, ci saranno i ragazzi di 17 anni, poi quelli di 16, fino a 15 va tutto bene, in fondo anche Hitler negli ultimi mesi di resistenza arruolò i quindicenni. Che paese meraviglioso è l'America!
Info Autore
Author: PAOLO DI MIZIO
Biografia:
Paolo Di Mizio, giornalista professionista, è stato negli anni ’70 corrispondente da Londra per l’agenzia di stampa NEA. Ha poi lavorato in televisione con Maurizio Costanzo e Arrigo Levi. Inviato speciale e caporedattore del Tg5 fin dal 1992, è stato co-inventore e “pioniere” delle rassegne stampa, che ha condotto per 22 anni, diventando un punto di riferimento per l’informazione di tarda serata.
Inviato di guerra in Iraq nel ’91 e corrispondente da Washington nel 2003, ha intervistato personaggi quali Bill Clinton, Margareth Thatcher, Arafat, Gheddafi, Netanyahu. Ha collaborato con diversi giornali stranieri.
Attualmente collabora con Tgcom24 (Mediaset) ed è editorialista del quotidiano La Notizia. Ha pubblicato un romanzo storico “Storia di Giuseppe e del suo amico Gesù”, un libro di poesie e scritti letterari “Teneri lupi”, un libro di racconti “La moglie assassina” e un libro dedicato a Gaza “La terra degli ulivi” pubblicato, da Edizioni Q di Roma.
I Miei Articoli