Pin It

 

Un parlamentare russo ha avvertito che il presidente uscente Joe Biden rischia di far scoppiare una terza guerra mondiale consentendo all'Ucraina di utilizzare armi di fabbricazione statunitense per colpire in profondità la Russia.
Secondo quanto riportato dal New York Times e dal Washington Post, Biden ha autorizzato l'Ucraina a schierare razzi ATACMS in grado di colpire obiettivi fino a 300 km di distanza.

"Questi ragazzi - l'amministrazione Biden -, stanno cercando di aggravare la situazione al massimo finché hanno ancora potere e sono ancora in carica. Spero vivamente che [Donald] Trump superi questa decisione, se è stata presa, perché stanno seriamente rischiando di scatenare la Terza guerra mondiale, il che non è nell'interesse di nessuno ", ha affermato lunedì la deputata russa Maria Butina.

Lunedì il Cremlino ha avvertito che consentire all'Ucraina di utilizzare armi di fabbricazione statunitense per attacchi in profondità nel territorio russo avrebbe fatto aumentare le tensioni e avrebbe coinvolto ulteriormente gli Stati Uniti nel conflitto.

(La Redazione)

 

video di Matteo Rubboli

 

 

Pin It
Info Autore
MATTEO RUBBOLI
Author: MATTEO RUBBOLI
Biografia:
Sono Matteo Rubboli, fondatore di Vanilla Magazine. Parlo di attualità, politica e storia. Studio Beni Culturali, sono autore di saggi di storia e divulgatore di cultura in formato digitale.
I Miei Articoli