Pin It

 

di  Matteo Gracis 

Le cose si stanno mettendo male.

Ieri a Mosca, un attentato terroristico ha provocato 143 morti e centinaia di feriti.
Le responsabilità sono tutte da verificare e probabilmente come spesso accade in questi casi, la verità non si saprà mai… certo è che l’escalation fa un ulteriore e pericoloso passo avanti.
Nel frattempo, il Consiglio europeo ha presentato un piano per "preparare i cittadini alla guerra".
È solo l’ultimo di una serie di evidenti segnali che portano tutti nella stessa direzione ovvero un possibile conflitto bellico imminente ed esteso in Europa.
Come ho già detto nelle scorse settimane io ho l’impressione che a volere questa guerra siano prima di tutti, Stati Uniti d’America e Unione Europea.
E se devo individuare un nemico in questo momento, bhe il mio nemico sono loro, non certo la Russia.
Allora voglio dirlo già ora e in maniera inequivocabile: io sarò disertore.
Possono venirmi ad arrestare già adesso se la loro intenzione è quella di portarci in guerra. Non combatterò contro nessuno se non contro di loro e non per aggredire bensì solo ed esclusivamente per legittima difesa.
A voi tutti là fuori voglio dare un consiglio spassionato. Pensate ad un piano B …che magari - e ce lo auguriamo tutti - non servirà, ma dal momento che siamo nelle mani di un manipolo di pazzi criminali e guerrafondai, a questo punto può veramente succedere di tutto.
Pace.

 

Pin It
Info Autore
MATTEO GRACIS
Author: MATTEO GRACIS
Biografia:
Matteo Gracis è un giornalista e scrittore. E' una figura di spicco nel panorama dell’informazione indipendente che si è fatto largo in questi anni, tra social, dirette e giornali online. Si professa un pensatore libero e porta in giro per l’Italia un monologo contro il “pensiero unico”, contro il governo degli algoritmi e dell’alta finanza. Matteo Gracis continua a puntare i riflettori su molti argomenti che vengono comunemente liquidati come “complottisti”, tuttavia le sue argomentazioni sono sempre più forti delle etichette che mirano semplicemente a screditarlo.
I Miei Articoli

Notizie