Pin It

 

 di  Benedetto Maria Ladisa

Forse neppure la sua mamma lo sa.

Di certo non immagina che questo sarà l'ultimo bacio che darà al suo piccolo. A pochi giorni dalla Pasqua, è cominciata la crudele mattanza degli agnellini. Troppe creature piccole ed innocenti, vengono prima strappate alle loro madri per poi passare alla macellazione e finire sulle nostre tavole. UNA TRADIZIONE CRUDELE E SENZA SENSO.
Già, solo per un'antica tradizione popolare e non per vere ragioni religiose. Non lo dice Dio e neppure Cristo.
Quella di portare in tavola gli agnelli, secondo molti teologi, NON ha radici nella religione Cristiana.
C'è chi non ha mai capito (o voluto capire) che la frase di Cristo nell'ultima cena: "Questo è l'agnello di Dio che toglie i peccati dal mondo" è da riferire a Gesù stesso, che nell'ultima cena intendeva dire che la sua stessa sua carne veniva sacrificata al suo Padre Onnipotente. In parole povere, l'agnello non c'entra NULLA ed è rappresentato da sè stesso, e non da un animale innocente.

Allora che c'entra la religione?
Perchè strappare alle madri i loro piccoli e ucciderli?
PERCHE' QUESTA MATTANZA ?

Certamente è un misto di tradizione e ignoranza ma oggi è anche questione di business, specie quando arrivano sui banchi dei centri commerciali a prezzi molto più alti di quelli degli allevatori. Insomma è sempre questione di soldi MA noi tutti dovremmo ricordare che, ad ogni morso, stiamo mordendo un pezzo di carne di una piccola creatura alla quale è stato tolto persino il bacio della propria mamma. L'ultimo.
Prima di prendere la forchetta, pensateci, poi guardate questa foto e pensateci ancora. Grazie.

 

Pin It
Info Autore
Benedetto Maria Ladisa
Author: Benedetto Maria Ladisa
Biografia:
Lavora presso Direttore della comunicazione aziendale e social media manager. Conduttore e autore di spettacoli, informazione e programmi tv. memorabile la conduzione dedicata a Domenico Modugno nel suo paese di origine , alla presenza di Rai 1, Telenorba e tutte le testate nazionali. Davanti a circa 10.000 persone, ha condotto la serata insieme ad Albano, Massimo Modugno e tutti gli altri grandi nomi della musica italiana a Campo di mare, a due passi da San Pietro Vernotico (BR) dove aveva vissuto Modugno. Sempre come conduttore viene chiamato dalle migliori discoteche e balere di tutta Italia , le migliori radio private nazionali e regionali. Presenta a Montecatini Terme la finale di "Bravissima" con Valerio Merola e Lina Wertmuller, su Rai2, presenta "Fantastica" su Italia1. Direttore artistico e ideatore di grandi spettacoli di piazza come "La notte degli Oscar Marchigiani" che conduce per 13 anni con grande successo di pubblico e con le riprese di Rai3. Cronista, inviato, presentatore. In alcune memorabili serate ha condotto affiancato da personaggi di alto livello artistico. Precedentemente Conduttore e Giornalista presso Telenorba Conversano Entrato a far parte del programma Piazza Duomo con Mauro di Francesco e Fabrizia Carminati, dopo breve tempo diviene conduttore in prima serata di " Facciamo Comunella" con ascolti altissimi. Più numerose conduzioni e collegamenti esterni. Voce ufficiale di numerosi spot radiofonici e televisivi anche nazionali. Ha studiato Corso di Laurea in Scienze dell'Informazione presso Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino Contenuto condiviso con: Tutti Ha studiato Dizione e doppiaggio presso Istituto formazione televisiva RAI-Radiotelevisioneitaliana. Diploma di laurea con il massimo dei voti. Collabora con diverse testate ed ha realizzato nel 2021 il record Italiano (riportato dall'Ansa) di condivisioni Facebook con un articolo sulla fedeltà di due cani maremmani, con più di 77 MILA condivisioni su singolo post da diario. Record tuttora imbattuto in Italia nel 2023.
I Miei Articoli

Notizie