Pin It

 

di Paolo Russo

"Sono stato oggetto di una violenta campagna di diffamazione per avere detto che l'Ucraina avrebbe perso la guerra". Sapete la novità? L'Ucraina ha perso la guerra". Così Alessandro Orsini, docente di sociologia del terrorismo internazionale, si è espresso sul web confermando la veridicità delle sue previsioni.

L'aveva sempre detto Orsini che la guerra la Russia non l'avrebbe mai persa, prevedendo le centinaia di migliaia di morti che poi come abbiamo visto si sono verificate.

Le parole del docente romano sono state prese di mira e spesso anche utilizzate per sminuire la sua persona, si è ripetuto lo schema già visto  verso i medici che dubitavano del vaccino come panacea di tutti i mali, il professore Orsini è stato oggetto di scherno per le sue uscite "impopolari" per molto tempo: "sono stato oggetto di una violenta campagna di diffamazione per avere detto che l'Ucraina avrebbe perso la guerra. Sapete la novità? L'Ucraina ha perso la guerra". 

Orsini e Mini diffondono complottismo? Il fact checking

Alessandro Orsini

 

"L'Ucraina sta sprofondando. I russi hanno circondato Avdiivka da tre lati e adesso gli ucraini possono scappare soltanto per i campi a ovest che sono pieni di mine. Dove sono finiti tutti quelli che mi insultavano per le mie analisi sull'Ucraina?", ha scritto il professore.

Il suo messaggio non si ferma all'esito della guerra ma affronta anche il tema del dibattito relativo all'ipotesi di ingresso dell'Ucraina nella Nato: "Ma quale Ucraina? Almeno la metà degli ucraini si identifica con la Russia e odia la Nato. Un sistema non corrotto direbbe: 'Una parte dell'Ucraina, forse meno della metà, vuole entrare nella Nato e nell'Unione europea'. Se non è chiaro, allora si sappia che almeno la metà della popolazione ucraina odia Zelensky e il governo di Kiev con tutte le sue forze, e vorrebbe vedere cadere entrambi nella polvere. La retorica dei media italiani sull'Ucraina che vuole entrare della Nato è concepita per creare consensi intorno alle politiche criminali del blocco occidentale che hanno portato alla distruzione di quel Paese e all'uccisione di centinaia di bambini. Io dico: 'L'espansione della Nato in Ucraina ha causato il massacro di centinaia di bambini'".

 

Pin It
Info Autore
Paolo Russo
Author: Paolo Russo
Biografia:
Giornalista pubblicista, Psicoterapeuta e Psicoanalista a Padova e Portogruaro, scrittore e autore del "Trattato di Poesia Clinica", conduttore e ideatore delle trasmissioni radiofoniche "I Fiumi di Jane" e "GAMMA5NEWS" trasmesse dall'emittente padovana Radiogamma5.
I Miei Articoli

Notizie