Pin It

di Paolo Russo

Un video che sta facendo il giro del mondo diventando virale riprende il Dalai Lama insieme a un bambino durante una cerimonia pubblica.

Nel video si vede il maestro spirituale che dopo aver baciato sulle labbra un bambino gli chiede di “succhiargli la lingua”.

La notizia, che emersa in maniera incredibile solo adesso, in realtà fa riferimento ad una cerimonia risalente allo scorso 28 febbraio, nel tempio Tsuglagkhang di Dharamshala nel nord dell’India.

Il Dalai Lama durante la cerimonia ha invitato uno studente sul palco facendosi baciare sulle guance e in bocca tra le risate e gli applausi da parte dei presenti, dopo il bacio in bocca il leader spirituale ha tirato fuori la lingua chiedendo al giovanissimo studente di succhiargliela.

Succhiami la lingua”, Dalai Lama si scusa | 24Emilia

Le polemiche non sono mancare e Il Dalai Lama è stato costretto alle scuse pubbliche. Infatti attraverso il suo ufficio in un messaggio su Twitter ha dichiarato che “Sua Santità desidera scusarsi con il bambino e la sua famiglia, oltre che con i suoi numerosi amici in tutto il mondo, per il dolore che le sue parole possono aver causato“ giustificando l'accaduto così: “Sua Santità prende spesso in giro le persone che incontra in modo innocente e scherzoso, anche in pubblico e davanti alle telecamere. Si rammarica di questo incidente“.

Pin It
Info Autore
Paolo Russo
Author: Paolo Russo
Biografia:
Giornalista pubblicista, Psicoterapeuta e Psicoanalista a Padova e Portogruaro, scrittore e autore del "Trattato di Poesia Clinica", conduttore e ideatore delle trasmissioni radiofoniche "I Fiumi di Jane" e "GAMMA5NEWS" trasmesse dall'emittente padovana Radiogamma5.
I Miei Articoli

Notizie