Pin It
 
Il noto giornalista e presentatore televisivo Gianni Minà è deceduto all’età di 84 anni. L’annuncio della sua scomparsa è stato pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook.
 
Si apprende che Gianni Minà è venuto a mancare dopo una breve malattia cardiaca, ma non è mai stato lasciato solo e ha potuto contare sull’affetto della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Si esprime un particolare ringraziamento al Professor Fioranelli e al personale della clinica Villa del Rosario per aver permesso di poter salutare Gianni Minà con serenità.

La vita di Gianni Minà è stata caratterizzata da un’infinita serie di interviste.

Nato a Torino il 17 maggio del 1938 e deceduto oggi all’età di 84 anni, è stato un giornalista che ha testimoniato il nostro tempo e ha partecipato ad incontri memorabili, intervistando personaggi come Fidel Castro, il Comandante Marcos, Maradona e Muhammad Ali. La sua agenda di numeri di telefono comprendeva nomi di rilievo come Luis Sepúlveda, Robert Redford e Robert De Niro.

Pin It
Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista. Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida. Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs. Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino" Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica. "Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi. Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv. Graphic design.
I Miei Articoli

Notizie