Pin It

 

Le quotazioni internazionali dei prodotti raffinati hanno subito un nuovo calo e i prezzi consigliati sono scesi ulteriormente.

Anche i prezzi praticati alla pompa hanno subito un ribasso a livello nazionale. Secondo la rilevazione di Staffetta Quotidiana, Eni ha ridotto di un centesimo al litro i prezzi consigliati del gasolio questa mattina. IP ha registrato un calo di 1 cent/litro sia sulla benzina che sul gasolio, mentre Tamoil ha ridotto i prezzi di 2 cent sulla benzina e 1 sul gasolio.

Le medie dei prezzi praticati sono state comunicate dai gestori all’Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico e elaborate dalla Staffetta, rilevate alle 8 di ieri mattina su circa 18mila impianti. La benzina self service è stata venduta a 1,879 euro/litro (-1 millesimo), il diesel a 1,914 euro/litro (-4), la benzina servita a 2,018 euro/litro (-1) e il diesel a 2,054 euro/litro (-4). Il Gpl servito è stato venduto a 0,784 euro/litro (+3), il metano servito a 2,059 euro/kg (-31) e il Gnl a 2,347 euro/kg (-166).

Sulle autostrade, la benzina self service è stata venduta a 1,951 euro/litro (servita 2,210), il gasolio self service a 1,985 euro/litro (servito 2,245), il Gpl a 0,882 euro/litro, il metano a 2,082 euro/kg e il Gnl a 2,494 euro/kg.

fonte Adnkronos

Pin It
Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista. Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida. Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs. Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino" Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica. "Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi. Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv. Graphic design.
I Miei Articoli

Notizie