Pin It

 

di Monica Vendrame 

 

PER NON DIMENTICARE 

Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti 

"Quell’11 settembre 21 anni fa cambiò il mondo. Ancora oggi ricordo esattamente dove ero e quali sensazioni ho provato quando in redazione a Mediaset, mentre scorrevo le agenzie, è apparsa quella scritta: un aereo si è schiantato su una delle Torri Gemelle. E poi un secondo, un terzo, un quarto, hanno cancellato in pochi minuti l’idea e la speranza che potesse trattarsi di un incidente.

Da quel momento la vita di tutti noi è cambiata. Nessuno potrà mai dimenticare la paura, il dolore, la rabbia nel vedere fin dove è in grado di arrivare l’odio. E quanto sia importante e fragile la nostra libertà. La difesa dell’Occidente è oggi più attuale che mai.
Una preghiera per le vittime delle Torri Gemelle, un abbraccio a tutta l’America."
 

 La simulazione del crollo delle Torri Gemelle dopo gli attentati dell'11 settembre 2001

 

Pin It
Info Autore
Monica Vendrame
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vive a Pegli (Genova). Direttrice editoriale del quotidiano online "La Voce agli Italiani" e collaboratrice/redattrice del periodico "La Voce del Savuto". E' vicepresidente dell'Associazione culturale "Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura" e promotrice di eventi culturali. E' una persona curiosa, sempre attenta al mondo che la circonda. La conseguenza naturale di questo suo modo d'essere è il desiderio di leggere, di rimanere sempre aggiornata su svariati argomenti, quelli che colpiscono la sua sensibilità. Nutre un amore sviscerato per tutti gli animali. Si diletta a scrivere poesie e a catturare immagini che la emozionano con la sua macchina fotografica. Attualmente sta lavorando al suo primo volume di liriche che vedrà la luce nel 2025.
I Miei Articoli