Pin It

 

Duska Bisconti, attrice e drammaturga, firma il suo nuovo spettacolo teatrale che andrà in scena al Teatro Elettra di Roma il 4-5 febbraio alle ore 21.00 e il 6 c.m. alle ore 18.00, al suo fianco l'attrice Romina Bufano.

Lo spettacolo apre uno sguardo ironico e divertito sul malessere generalizzato nell’era della iper-libertà di comunicare tutto, così finiamo per comunicare clichè, convinzioni assurde e letali per i rapporti. Come tutti anche Bibi e Teresa, le protagoniste, ne subiscono le conseguenze.

Ambedue non ne possono più. Bibi, donna di mezza età piena di inziativa, ha elaborato un piano tutto suo, per certi versi folle ma che per sbaglio potrebbe pure funzionare, per sfuggire alle manie proprie e altrui.

Teresa, più giovane e confusa, la segue si fa tante domande, e porta con sé gli oggetti che le servono per “sentirsi”viva dice lei. Se il piano funziona non lo sappiamo ma può servire per prendere qualche spunto di riflessione. 

Duska Bisconti, autrice del testo: <<Tutti i miei testi e allestimenti teatrali hanno come fondamento la necessità di rappresentare in scena una poesia vivente fatta di corpo d’attrice, suoni, parole, atmosfere e silenzi. Lo scopo del mio teatro è quello di creare un’emozione capace di connettersi con chi la guarda e il suo mondo sensibile eludendo i meccanismi della mente razionale. Per fare questo evito con cura l’immedesimazione e la rigida formalizzazione scenica della scrittura drammaturgica. Accentuando le potenzialità della scrittura scenica e dell’immagine teatrale, quello che cerco di volta in volta è arrivare alle ragioni del cuore mie e di chi guarda>>.

Al suo fianco Romina Bufano attrice, regista. Riesce a interpretare con unicità e credibilità narrativa ruoli sempre diversi e impegnati.

Lo spettacolo sarà nel rispetto delle regole anti-covid vigenti. 

 

Pin It
Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista. Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida. Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs. Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino" Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica. "Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi. Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv. Graphic design.
I Miei Articoli