Pin It

 

EarOne è presente al Festival di Sanremo al fianco dell’industria musicale e radiofonica fornendo dati preziosi sulla musica trasmessa in radio.

EarOne ascolta 180 emittenti radio italiane rappresentative dellaudience italiana e i maxi schermi presenti nelle location più rappresentative di Sanremo mostreranno in tempo reale quello che sarà limpatto delle canzoni del Festival nelletere italiano attraverso la radio. Si rinnova la partnership con RTL 102.5, TV Sorrisi e Canzoni, Casa Sanremo, cui si aggiungono quella con Isoradio e la Polizia di Stato, presenti questanno con un proprio villaggio dedicato alla sicurezza in viaggio. In queste postazioni sarà visualizzata la classifica EarOne.

GLI APPUNTAMENTI 

Ogni mattina alle 8:50 Maurizio Gugliotta, CEO di EarOne, sarà ospite su RTL 102,5 per raccontarci come stanno performando le canzoni del festival nelle radio italiane e per un aggiornamento sulla speciale classifica EarOne Sanremo real time. Giovedì 8 febbraio alle ore 16.30 al Palafiori di Sanremo ci sarà il workshop I formati radio con EarOne” cui prenderanno parte Maurizio Gugliotta e Claudio Astorri, consulente radiofonico e professore del Master in Comunicazione Musicale dell'Università Cattolica di Milano.

LE CLASSIFICHE SUL SITO, SULLE APP E SUI DISPOSITIVI ALEXA

I dati saranno disponibili gratuitamente sul portale earone.it e potranno anche essere visualizzati su tutti i dispositivi mobili, scaricando lApp. Da quest’anno le ultime notizie relative all’airplay ed al Festival di Sanremo saranno disponibili anche sui dispositivi Amazon Alexa, basterà installare l’apposita skill. Tutti i dati dell’airplay saranno visibili anche sui profili social.

EARONE PARTNER DI RIFERIMENTO PER L’INDUSTRIA MUSICALE

Nata nel 2008, grazie ad una visione innovativa, EarOne si è subito imposta per aver introdotto servizi real time legati allairplay e per aver reso di pubblica diffusione dati che erano riservati solo ad addetti ai lavori. Una rivoluzione che ha subito destato lattenzione degli operatori per la qualità e laffidabilità dei dati, tanto da rendere oggi EarOne il partner di riferimento per l'industria musicale italiana.

I servizi legati allairplay sono stati inoltre affiancati nel 2010 da MediaSender, una piattaforma web specifica per le etichette discografiche e i promoter che consente di creare e inviare cartoline digitali con contenuti multimediali a un target mirato ed ottenere un immediato riscontro. Dal 2017 elabora rendiconti analitici per oltre 400 emittenti locali e nazionali riguardanti la gestione collettiva dei diritti dautore e diritti connessi. I premi consegnati nelle più importanti manifestazioni musicali televisive come Summer Festival dal 2014 al 2017, Power Hits Estate dal 2018 al 2023, Music Awards dal 2016 al 2023, sulla base dei passaggi radiofonici degli artisti, sono stati certificati da EarOne. 

EarOne Airplay Report, con tutti i numeri e i protagonisti dell'airplay 2023, è scaricabile gratuitamente dal sito earone.it.

 

Pin It
Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista. Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida. Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs. Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino" Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica. "Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi. Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv. Graphic design.
I Miei Articoli