×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 109

Pin It

 

di Mario Logullo

Grazie anche al miglioramento dei dati sulla pandemia, l’ALT, associazioe lotta tumori di Cosenza, ricomincia a muoversi in altri ambiti, riprendendo, in pratica, le iniziative anche fuori dalla città.

Sabato 29 maggio, grazie all'invito del sindaco Raffaele Pane di Scigliano e dell'associazione "Noi per Voi", ci sarà una interessante escursione per far conoscere luoghi molto belli del comune del Savuto.

Si partirà dalla piazza principale di Scigliano a bordo di un pulmino messo a disposizione dal comune. Si raggiungerà il parco della Madonna delle "Timpe" con una suggestiva chiesetta. Il parco è un luogo del cuore "FAI".

Poi ci sarà una lunga passeggiata nella campagna fino ad arrivare al ponte "Romano", attraversato da Annibale quando, messo sotto assedio dai Romani, dovette ritirarsi verso Cartagine. Annibale poi, fu sconfitto a Zama da Scipione l'Africano.

Sarà un'escursione che durerà dalla mattina fino al pomeriggio con pausa pranzo a sacco a mezzogiorno, il tutto sotto una guida molto esperta di luoghi e di storia.

Una giornata diversa, anche per stemperare lo stress che, ogni giorno, i vari volontari accumulano in ospedale ed in tutti i luoghi in cui operano per aiutare i più deboli ed i bisognosi.

 

Pin It

Notizie