Pin It

 

Ritorna il momento della liturgia che era stato sospeso a causa della pandemia: lo scambio del gesto della pace alla messa.

La Cei prende atto di un certo allentamento nelle norme di prevenzione del Covid e ha inviato una lettera ai Vescovi con suggerimenti relativi alle misure di prevenzione della pandemia.

Queste le principali indicazioni: non partecipare se si hanno sintomi influenza o in caso di positività al virus, ripristinare l'uso delle acquasantiere, non è più obbligatorio il distanziamento tra i fedeli che partecipino alle celebrazioni e si potrà ripristinare la consueta forma di scambio del segno della pace, la celebrazione di Battesimi, Cresime, Ordinazioni, Unzione dei Malati si può effettuare senza l'ausilio di strumenti.
 
 

 

Pin It
Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista. Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida. Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs. Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino" Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica. "Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi. Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv. Graphic design.
I Miei Articoli

Notizie