Pin It

di Paolo Russo

E' andato in onda, nella giornata di ieri, il nuovo programma di Radiogamma5 Gamma5news. La prima puntata, condotta da me, ha ospitato anche colleghi illustri della Voce agli italiani come Nicoletta Toselli e Angela Forte.

Ha esordito Nicoletta Toselli presentando i fatti più rilevanti delle ultime settimane, introducendo la discussione sulla sentenza della Corte Costituzionale che è seguita con il dottor Angelo Giorgianni. Il magistrato siciliano ha raccontato le realtà politiche fuori dal nostro paese approfondendo temi di geopolitica di particolare importanza.

A seguire l'intervento di Luigi Libra, ambasciatore della canzone napoletana nel mondo che ha promosso l'idea di una Campania sana  da scoprire in contrapposizione ai luoghi comuni che ne esaltano sono gli aspetti deteriori tra stereotipi e pregiudizi. Libra ha presentato anche il suo ultimo singolo, Sprettri
che per l'autore rappresenta un inno alla vita e alla libertà.

il Dottor Giulio Tarro medico molto conosciuto in radio, stimatissimo protagonista del periodo covid19 per la sua capacità di mantenere un pensiero critico e coerente al contrario di molti suoi colleghi, ha analizzato con la sua competenza straordinaria una dichiarazione dell'immunologo Mario Mantovani.

Ha chiuso la trasmissione la professoressa Angela Forte, giornalista e collega della voce agli italiani che ha parlato dell'importanza dello sport per mantenersi in forma sia fisicamente che psicologicamente. Angela Forte ha anche presentato il Premio Vincenzo Padula che si terrà il 9 Dicembre nel Palazzo di Sanseverino Falcone ad Acri in provincia di Cosenza e che vedrà come ospiti Michele Placido e Vittorio Sgarbi.

Pin It
Info Autore
Paolo Russo
Author: Paolo Russo
Biografia:
Giornalista pubblicista, Psicoterapeuta e Psicoanalista a Padova e Portogruaro, scrittore e autore del "Trattato di Poesia Clinica", conduttore e ideatore delle trasmissioni radiofoniche "I Fiumi di Jane" e "GAMMA5NEWS" trasmesse dall'emittente padovana Radiogamma5.
I Miei Articoli