Pin It

 

di Paolo Russo

"Siamo uomini e non umanoidi. Siamo persone! Io non sono un giurista ma un uomo che rivendica il diritto di essere uomo. Invito i colleghi a essere uomini, persone coraggiose. Tuteliamo i cittadini, la nostra nazione, la bellezza e l'umanità!". Con queste parole il magistrato Alessandra Chiavegatti fa un appello ai colleghi a uscire dall'inerzia e cominciare a prendere una posizione decisa e forte verso un processo che sta trasformando "gli uomini in umanoidi".

E' l'appello di una donna che ha speso tantissimi anni nella magistratura, destinato a incontrare l'etica e la sensibilità dei magistrati.

La Chiavegatti responsabilizza i colleghi facendo intendere che l'azione politica può essere interrotta dalla magistratura ma solo se i giudici si fanno coraggiosi nell'affermazione della verità. Nel riconoscere la dignità alle tante persone che hanno subito danni da quello che impropriamente viene chiamato vaccino ma "vaccino non è!". 

.be

 

Pin It
Info Autore
Paolo Russo
Author: Paolo Russo
Biografia:
Cultore dell'approccio olistico, Psicoterapeuta e Psicoanalista a Padova e Portogruaro, scrittore e autore del "Trattato di Poesia Clinica", conduttore radiofonico della trasmissione "I Fiumi di Jane" su Radiogamma5.
I Miei Articoli