Pin It

 

Il Ministero della Cultura ha approvato il quadro delle opere programmate nell'ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS) “Cosenza Centro Storico”, un investimento di 40 milioni di euro destinato alla progettazione e realizzazione degli 11 interventi di cui è titolare il Comune di Cosenza.

 

Questo importante risultato è stato reso possibile dal fatto che, sin dal primo momento dell’insediamento, la nuova Amministrazione comunale, insieme al Consigliere comunale Francesco Alimena delegato per il CIS e all'equipe tecnica di supporto, si è adoperata con grande attenzione alla definizione delle schede di intervento che sono state apprezzate e approvate dal Ministero.

Questo consentirà di avviare da subito l’iter procedimentale per arrivare in tempi rapidi all’apertura dei cantieri. Comincia finalmente a prendere corpo, dunque, il progetto grazie al quale il centro storico diventerà un grande cantiere-evento e non più sinonimo di disattenzione e perifericità.

Attraverso gli interventi previsti non c’è dubbio che CosenzaVecchia è destinata a diventare un polo strategico attrattivo per i flussi turistici, ma soprattutto un pezzo funzionale della riorganizzazione del nuovo sistema urbano.

 

Pin It
Info Autore
Mario Logullo
Author: Mario Logullo
Biografia:
Sono Mario Lo Gullo, abito a Cosenza e per quarant'anni mi sono occupato di comunicazione ed informazione. Negli ultimi anni ho riscoperto la passione per la scrittura ed ho pubblicato finalmente i miei primi due libri sulla comunicazione in Calabria. Esperto di comunicazione e scrittore mario.logullo@gmail.com
I Miei Articoli